View Single Post
Old 24-04-2011, 00:50   #3
MatthewFox
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Se guardi sul manuale della scheda madre , sono indicate le ram sicuramente compatibili con la scheda madre che hai scelto .
Sempre sul manuale della scheda madre trovi scritto anche la tensione di funzionamento delle ram che riesce a supportare .
Le ram migliori sono quelle che funzionano a frequenza piu alta , e hanno un timing piu basso possibile .
Tra le ram che hai scelto questa e la piu veloce :
G-Skill Sniper F3-14900CL9D-8GBSR che funziona a 1866 mhz ,
ma e supportata dalla scheda madre solo in overclock , altrimenti funziona come una normale ram da 1600 mhz . Quindi se intendi fare overclock , puoi prendere questa ram , altrimenti prendi una delle altre da 1600 mhz .
Ciao e grazie intanto per la risposta; sul manuale della scheda madre non è indicata nessuna delle RAM da me scelte, ma questo forse perchè son state costruite dopo la scheda madre. Viceversa però, e quindi la compatibilità dovrebbe essere assicurata, la scheda madre compare nella lista delle schede madri supportate da ogni singola RAM che ho scelto. Il mio dubbio è piuttosto nella compatibilità con il processore che non supporta voltaggi superiori a 1.5V e frequenze superiori a 1333MHz da quel che ho potuto capire. Qualcuno che ha maggiori delucidazioni da darmi?
MatthewFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso