View Single Post
Old 23-04-2011, 10:19   #16
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
costa così tanto perché è una macchina inutile ai più, quindi non si possono fare grosse economie di scala. E siccome panasonic non produce per la gloria, quei quattro esemplari che vende se li deve far pagare giusti, per tornarci dentro con gli investimenti e i costi....
Nel merito, il cliente ideale di questa macchina è colui il quale già possiede una reflex, ma per n ragioni non può o non vuole portarsela appresso in certe circostanze.

Che noia comunque ripetere le stesse cose: è evidente che questa macchina non potrà né sostituire una compatta per utilizzo turistico/casuale, né una reflex per utilizzo creativo, artistico o professionale.

la mia domanda invece è come si ponga questa cam con una evil: in discussioni passate su questo foro ho visto il corpo macchina di alcune di queste mirrorless (in particolare della nex-5), ed è veramente piccolo. A mio parere c'è la possibilità di una sovrapposizione: rinunciando ad un'ottica spinta si riesce a rendere una mirrorless di dimensioni tascabili?
Ma dove snoo questi grandi vantaggi in termini di qualità? Voglio vedere una foto fatta di notte, anch'io con la mia macchinetta scrausa se faccio le foto a 800 ISO vengono decenti di giorno, ma è quando no c'è luce che la differenza si vede!
Ed idem il discorso sfocato, certo che vengono sfocate a tutta apertura e col soggetto a 20 centimetri, prova a farle venire sfocate col soggetto a 10 metri (ed in questo la focale corta non aiuta)
E' una macchinetta del menga, o per meglio dire, è una buona macchina, che costa 100 euro di troppo.

Le foto della galleria le puoi fare con il 90% delle macchine fotografiche sul mercato che costino più di 150 euro. Lìinteresse è andarsi a studiare il crop100%? Allora non parliamo di fare le foto ma di essere degli invasati. Non è mica una macchina da studio!

Ultima modifica di +Benito+ : 23-04-2011 alle 10:22.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1