Grazie per l'aiuto. In che sito hai fatto la configurazione?
Io avevo pensato di prendere i pezzi da
OM COMPUTERS perché hanno una filiale nella mia città così da evitare spedizioni nel caso di guasti.
Da questo sito ho provato a fare la seguente configurazione:
1 x Elite 343 - m-ATX Black NO PSU 45€
1 x LC6420 420W Super Silent 40€
1 x Phenom II X6 1055T 161€
1 x Asus M4A88TD-M EVO/USB3 99€
2 x GEIL Kit 4GB PC3 12800 1600MHz Value Plus 9-9-9 GVP34GB1600C9DC 116€
2 x HD 750 Gb Western Digital Caviar Green WD7500AARS 94€
Ma la differenza fra la CPU 1055T e il 1090T è solo che la seconda è Black Edition e quindi moltiplicatore sbloccato? Perché io non pratico overclock e quindi non mi serve.
Per la scheda madre ho messo quella Asus perché ha ancora un connettore EIDE e mi serve per le unità ottiche che ho già. Incredibile come quel connettore sia scomparso!
Per la RAM ho messe quelle perché erano le più economiche da 4GB, pensando a qualche upgrade in futuro. Sono buone?
Ho pensato a quegli hard disk pensando al consumo energetico, 2 per "giocare" con il raid. Ma voi cosa ne pensate?
Poi volevo chiedervi anche la differenza prestazionale fra SATA II e SATA III. Anche se di dischi SATA III non ne ho trovate.
Comunque non è che voglio assolutamente comprare da quel negozio, è solo comodo però vedo che non ha molta offerta. Magari quando avrò definito tutti i componenti per il PC andrò a fare un pò di preventivi in città. Se mi consigliate qualche sito conveniente ed affidabile ci darò volentieri un'occhiata.
Grazie.