View Single Post
Old 21-04-2011, 18:04   #11
genesi86
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Articolo che cade a pennello!!! Io e la mia ragazza siamo due appassionati di cinema e fotografia: montiamo, editiamo ecc.. per questo motivo in casa abbiamo 2 PC potenti che però non vengono sfruttati quando lavoriamo o ci svaghiamo cazzeggiando su internet.

Da un paio di anni, stiamo cercando di rendere la casa a "zero impact" e ovviamente la prima cosa da fare è stato studiare un modo per eliminare i consumi superflui. In quest'ottica abbiamo da pochissimo affiancato ai nostri PC, due sistemi zotac con piattaforma brazos, che usiamo sempre, tranne nel caso in cui facciamo editing.

Non abbiamo optato per un HD meccanico, ma abbiamo scelto 2 SSD intel value da 40GB e tutti i dati vengono salvati sul NAS di casa, dato che sfruttiamo una sorta di cloud domestico dove tutti i dati da stoccare sono immagazzinati ed accessibili tramite un unico dispositivo di rete.

Il risultato è un sistema reattivo, silenziosissimo e che consuma un nulla, adatto per tutte le attività di entertainment e di produttività per l'ufficio. Ho provato anche a giocare con alcuni titoli moderni a bassa risoluzione, con risultati buonissimi.
Prima di brazos abbiamo provato diverse piattaforme atom base e non ci hanno mai soddisfatto.
genesi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1