Quote:
Originariamente inviato da guylmaster
Che dirti io spesi non pochissimo per un Acer Liquid E, su carta aveva tutto in regola: Processore veloce, ram, schermo spazioso e quant'altro.
Poi nell'utilizzarlo ti accorgevi che la batteria non arrivava a fine giornata, che lo schermo era poco sensibile ai bordi e non era per nulla preciso. Poi la memoria interna del telefono destinata alle applicazioni era ridicola, di solo 120 mb, e non tutte le applicazioni si possono installare su SD su android. Quindi appena installavi un pò di applicazioni ti vedevi la memoria che si riempiva inesorabilmente.
Quindi non è del tutto vero che sono tutti "ottimi".
Poi prendi pure un Lg optimus one, uno pensa "anche quello ha un bon prezzo", poi scopri con qualche video recensione un pò più approfondita che il pintch to zoom va praticamente a scatti, che il capacitivo soffre di problemi sull'inversione degli assi eccetera eccetera.
Non è del tutto vero quindi che qualsiasi cosa prendi va bene.
L'iphone quello che mi fa vaccillare un pò è il prezzo, e forse pensandoci bene anche il fatto di non avere il flash.
Dico solo grazie di non essermi ritrovato a comprare un 3g vedendo quanto va lento. E' assurdo, dopo averlo visto in funzione, che c'è gente che te lo spaccia ancora a 250 euro. Questo perchè molti se vedono un marchio apple ci si buttano, e questo fa si che ci siano dei prezzi da capogiro anche solo per l'usato.
Che poi mi chiedevo, qualcuno ha notato che il mercatino è pieno di iphone 4 in vendita? Ma davvero pieno zeppo? mezzoretta fa ho dato un occhiata ed in prima pagina ci stavano 4 annunci di vendita di iphone 4. Inizio a pensare che molti se lo prendono per il marchio, poi vedono che l'amico con Andorid ha qulache funzione in più di loro e decidono di vendere. Altri motivi non me ne vengono per dare via un cellulare di cui non sono usciti i successori. La cosa assurda e che lo vendono a poco meno del prezzo di vendita originale.
Cioè se io devo prendere un usato, parlando poi di cifre alte col rischio di prendere qualcosa che poi non funziona bene, almeno vorrei strappare via un buon prezzo, non risparmiarci la 100 euro.
|
beh bisogna informarsi un pochino questo è ovvio. Però è sicuramente meglio il bug dell'inversione degli assi (che per inciso, se non lo sai non te ne accorgerai mai fidati, ho un desire) o uno zoom non fluidissimo che in ogni caso non ti pregiudica nulla che un cellulare che non ha il multitasking (!!!), fotocamera dell'anteguerra, gps che funziona una volta si e 10 no, batteria che dura poco come tutti gli smarphone e non sostituibile, os limitato. Vedi un po' te insomma, non puoi nemmeno cambiare sfondo della springboard...