Quote:
Originariamente inviato da *Dreamer*
Voi cosa sceglieresti considerando un po' tutto tra Sony HX7V oppure Canon Powershot SX220HS?
Quest'ultima non scatta foto panoramiche o sbaglio?
La modalità assist.panorama è semplice da usare?
|
Io sto per virare sulla Hx7v, anche se la Sx220hs sembra avere una resa migliore sulle foto (viste al 100%), perchè conserva più dettagli.
Ma non ho ancora capito come si comportano in interni queste fotocamere. Alcuni parlano benissimo delle sony. Altri delle canon. Però ho letto su un forum che la canon sx220/230 molte volte ricorre ad ISO 1250 in situazioni di poca luce, e questo non è un bene, perchè è un valore iso decisamente alto, anche se la fotocamera si comporta benissimo fino ad iso 800 (iso 1250 è davvero un limite che non si dovrebbe raggiungere IMHO nel caso di compatte di questo tipo, se non in particolari condizioni ).
HO avuto tra le mani la Sx220 e la Sx230 della canon (in un grande store) e la Sony H70 (che ha la scocca molto simile a quella della Hx7) e devo dire che mi piace moltissimo la sony.
Impugnando la Canon ho notato che il dito mi va a finire "automaticamente" sul flash!
La sony è pù snella e compatta e mi pare sia anche più solida.
Per quanto riguarda i colori, ho visto che nelle foto della sony, c'è una forte componente rossa (se guardi alcune foto fatte verso le nuvole, noterai questa tendenza, al contrario delle foto della canon che hanno colori molto fedeli). Ma ho anche notato che le foto della sony, proprio perchè hanno i colori "calibrati" in modo diverso, sono più belle IMHO.