Quote:
Originariamente inviato da effector
grazie, immaginavo
.. anche se in realtà la certificazione non mi interessa minimamente.
Poi da quanto leggo nel programma il corso dovrebbe essere di natura pratica con svolgimento su postazioni singole... dici che queste 18 ore siano proprio così inutili?
I libri li sto leggendo e i tutorials li sto seguendo ma mi rendo conto che vorrei risultati più spediti... una sorta di full immersion...
tu hai frequentato corsi di formazione simili?
|
ho lavorato con gente che li ha seguiti, e il risultato è che mi chiedevano "suggerimenti" ogni tot secondi quando erano sul posto di lavoro come si fa a scuola durante i compiti in classe, perché alla fine non c'avevano capito un cazzo e volevano solo fare i brillanti davanti agli altri per aver frequentato il corso.
ti consiglio di non focalizzare mai la tua attenzione da studente sul singolo programma, considera che quello che hai difronte non è altro che una interfaccia per farti fare cose che più o meno sono uguali, se non identiche, anche per gli altri software, quindi:
interfaccia + concetti di base = programma usato bene
focalizzati su concetti palesemente trasversali come la gestione della luce e i materiali ( si tratta praticamente sempre del comportamente della luce più eventuali texture e/o shader ), più che badare al software, bada al mondo reale e capirai come riprodurlo se sei un attento osservatore, in tutto, dai colori agli effetti, la luce è sempre centrale ( esattamente come in fotografia ) , impara ad usare bene quella nella maggior parte delle situazioni e sei ad un punto più che buono ( prova ad esempio a rifare la stessa scena simulando notte, giorno o ore pomeridiane )
come editore di solito focal press offre buoni testi per i newbie.