Quote:
Originariamente inviato da gomma2408
Senti se il ginocchio non è perfetto i rischi di artrosi precoce purtroppo ci sono sempre! poi la velocità con la quale questa si presenta dipende da come le altre strutture del ginocchio ce la fanno a sopperire, almeno in parte, a parità di lesione.....
L'acido ialuronico ovvio che ho fatto anche quello....  anzi, proprio questi giorni devo andare a fare la mia puntura annuale....  di "mantenimento"
Perchè infezioni? è un preparato venduto già dentro la sua siringa.... non ci sono infezioni particolari. A me la fa il chirurgo ortopedico che mi operò a suo tempo, come detto già più volte lui continua a seguire per il ginocchio tutti quelli che ha operato, anche ad anni di distanza in caso di bisogno. Per queste cose il suo intervento è gratuito presso la ASL, ovvio che però quindi si forma ogni volta una fila di persone da vedere chilometrica...
L'iniezione però l'anno scorso (l'ultima che ho fatto) costava UNA (sono vendute singolarmente.....) 54 euro!!!  e NON è passata, neanche dietro prescrizione del medico.
Ce ne sono di due tipi mi sembra di ricordare, di cui una (ovvio la più costosa al prezzo che ho detto si chiama IALUqualcosa.... ovvio me lo ricordo ma non posso fare pubblicità su un sito pubblico!  ) che è migliore perchè la composizione è a peso molecolare maggiore e quindi questo consente una efficacia nel tempo maggiore dell'altra.
Le iniezioni sono praticamente indolori...... 
|
ù
pensavo a infesioni perche è sempre una siringa che entra (dall'esterno, dall'aria) in un'articolazione....
54 euro a siringa?quindi un ciclo di 10 inieizoni (pèiu o meno so na decina a ciclo no?) viene 500 e passa euri?
Gomma caro, tu na volta dicesti che "condropatia" è alal fine artrosi.....ma perche alcuni referti dio risonanze le chiamano in modo diverso??
tu hai artrosi vera e propria? credo che se avessi artrosi non potresti manco giocare!