Sulla qualità di marchi come Sennheiser, AKG, Grado, ecc... non si discute ovvio. Le mie vecchiette suonano ancora da paura

.
Quello che voglio dire è che se una cuffia gaming di fascia alta con tutta probabilità può competere e perchè no, superare anche una di quelle note marche di fascia entry level e magari anche con quelle di fascia alta ma a prezzi più popolari. Non è che perchè un marchio non rientra in quella ristretta cerchia è per forza un prodotto di qualità inferiore, semplicemente ha meno anni, può permettersi di vendere a prezzi più bassi (o lo fa per farsi conoscere), oppure ha gli stessi costi di sviluppo e produzione ma non si basa sulla fama per proporre un prezzo di mercato elevato vendendo grazie ad un "nome"

.
Oggi la tecnologia è in mano a tantissimi marchi anche non così blasonati ma a prezzi più competitivi proprio perchè devono entrare in un mercato già combattuto da questi grandi nomi.
Anche nelle auto ci sono modelli migliori di altri pur costando meno ma non avendo la notorietà o il pregio vengono magari snobbati quando in realtà sono superiori.
Quindi a mio avviso se parliamo di una cuffia di marca nota da 300€ probabilmente avremo il prodotto che ci aspettiamo, se parliamo di una da 80/100€ possiamo confrontarlo tranquillamente con una cuffia meno nota ma nel suo top di gamma

.