View Single Post
Old 19-04-2011, 14:55   #2
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da vincenzoslim Guarda i messaggi
Ciao ragazzi vorrei acquistare uno tra questi tre modelli sennheiser (518 558 o 598). Io ascolto principalmente mp3 di buona qualità, non cd. (non sono un audiofilo però mi piace sentire musica in maniera decente). In più le cuffie verrano usate la metà del tempo per giocare a fps e giochi di macchine, e qualche dvd ogni tanto..
Ho una scheda madre asus p7p55d-e di cui riesco ad ottenere solo queste info in fatto di audio:
- VIA® VT1828S 8-Channel High Definition Audio CODEC
- Absolute Pitch BD192/24
- DTS Surround Sensation UltraPC
- BD audio layer Content Protection
- Supports Jack-Detection, Multi-streaming, Front Panel Jack-Retasking
Ora vorrei chiedervi, ho bisogno di una scheda audio separata per sfruttare le cuffie nell'uso che ne faccio? se si quale mi consigliate? Grazie
Visto il mio budget se non necessito di scheda audio comprerò le 598, altrimenti le 518 più scheda.
Grazie
Queste cuffie sono piuttosto sensibili quindi suonano bene anche con una scheda integrata.
Più che altro c'è una notevole differenza tra una 518 e una 598.
Quindi una buona scheda audio + una 518 è come un'auto sportiva con gomme da utilitaria.

Se comunque il livello audio ti risulta troppo basso sei sempre in tempo per interporre un piccolo ampli cuffia ( ad esempio il Behringer HA400 , circa 30 euro nei negozio di articoli musicali )

Comunque puoi anche valutare le 558 ( che montano lo stesso driver delle 598 ) o le precedenti 555/595 se puoi risparmiarci qualcosa dato che sono uscite dal catalogo.
Le 555 e le 558 possono essere facilmente moddate per guadagnare una sonorità molto simile alle 595 e 598 ( in particolare la 555 differisce dalla 595 solo per un pezzo di gomma montato nel padiglione e qualche rifinitura estetica, nel caso di 558 / 598 c'è anche qualche piccola differenza all'interno del padiglione della 598 )

Ricordati che tutte queste cuffie hanno di serie il jack da 6,3 mm ( quello grosso ) e se ci aggiungi il riduttore di serie rischi di avere una spina molto lunga che potrebbe caricare meccanicamente la presa sulla scheda audio.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso