|
Pareri vari su iphone 3g, vale la pena?
Salve a tutti,
fino a poco tempo fa ho usato un Acer Liquid E, ma sinceramente non ero molto soddisfatto dello schermo touchscreen che non era molto sensibile ai bordi dello schermo e non era nemmeno molto preciso e quind iscrivere con la tastiera a schermo diventava abbastanza scomodo. Anche se come software, ovvero android 2.2 faceva di tutto.
Ora, dopo anche l'acquisto di un macbook pro, ero intenzionato all'acquisto di un iphone, ma non volendo spendere molti soldi volevo orientarmi sul 3g. Questo perchè mi hanno detto che gli iphone in generale hanno uno schermo davvero preciso e sensibile. Il mio dubbio è a funzionalità come stiamo messi?
Cioè già so che lo schermo ha una risoluzione nettamente peggiore del mio acer liquid E. A me servirebbe principalmente per avere un browser internet sempre in tasca in 3g e per il push delle e-mail, nonchè per il thetering possibilmente via wi-fi della connessione con il macbook.
Secondo voi per queste funzioni il 3g va bene? Ovvero ho visto che supporta l'hsupa, va abbastanza veloce? suppora il thetering? deve montare su una determinata versione del firmwaer per supportarlo?
L'altro dubbio è che a navigare dallo schermo del cellullare con l'esigua risoluzione che ha possa essere scomodo. Voi che potete dirmi a riguardo?
Rimango in attesa di vostri pareri.
P.s: So che il 3g e il 3gs non supportano il flash, nemmeno il l'iphone4 lo supporta? ma non è possibile nemmeno scaricare qualche pacchetto gratuito dal market per farglielo supportare?
Grazie mille per le informazioni,
Guylmaster.
|