Quote:
Originariamente inviato da sote91
ciao a tutti questa è la mia prima discussione, anche se spesso ho usufruito di questo forum in passato ora mi trovo ad un punto morto, vorrei aquistare un portatile con l'unico scopo di utilizzarlo per autocad, io ho trovato un pc che credo possa andare bene, è un'HP pavilion serie dv7-4300 e ha queste caratteristiche:
-processore intel core Intel® Core™ i5-480M 2,66 GHz, 3 MB di cache L3
-4 GB di ram espandibile fino a 8
-scheda grafica AMD Radeon HD 6550M (1 GB di DDR3)
io autocad lo uso soprattutto per render e modellazione di oggetti molto pesanti, quello che mi ha incoraggiato di piu è il prezzo relativamente basso di 799€ toccando il tetto massimo del mio budget, la mia domanda è secondo voi può andare bene? c'è di meglio, o è il massimo che posso ottenere con quella cifra? grazie in anticipo
|
molto buono ed esticamente mi piace moltissimo.
se posso però ti consiglierei anche l'xps 17 della DELL.
con 799€ avresti :
PRO:
i5-2410 :nuova generazione di processori intel. più performante della generazione precedente ti permette tra le altre cose di sfruttare la tecnologia
optimus se abbinato ad una scheda video nvidia (come in questo caso). Questa tecnologia consente di utilizzare di default la scheda video integrata nel processore (bassa potenza, bassissimi consumi) e di "switchare" in automatico a quella nvidia quando richiesto (giochi rendering etc) permettendo così una durata della batteria ottima.
introduce anche molte altre novità come ad esempio il
quick sync che permette la codifica dei video a velocità strabilianti !!!
nvidia gt 550m 1gb : un 20-30% migliore della ati 6550.
usb 3.0 : possibilità di collegare periferiche in maniera più veloce.
CONTRO:
molti si lamentano degli angoli di visuale dello schermo standard (1600x900). molti non se ne lamentano affatto. a me deve ancora arrivare. ti farò sapere !