Quote:
Non mancano esempi di SSD più performanti nella lettura casuale, la più comune, a fronte di valori sequenziali inferiori, sebbene sia una eventualità abbastanza rara nel settore degli SSD consumer.
|
insomma, in realtà è vero l'opposto, non sarà frequente ma è comune, specie per attori non proprio di grido nel settore ssd, come samsung, che è da anni che offre agli oem soluzioni sovraprezzate e non competitive con la concorrenza.
E di contro gli oem anziché lasciare l'opzione ssd al cliente in una pagina di configurazione, prediligono creare mostri di portatili con ssd (ovviamente supercostosi), e portatili dalle prestazioni di tutto rispetto e dal costo più equilibrato, senza alcuna possibilità di inserire un ssd all'atto della configurazione (con tutto quello che ne deriva a livello di garanzia, di complicazione agli utenti meno esperti, ecc).
Penso che lo scopo di tutto questo sia di non far vedere che i nuovi i7, così come lo saranno i bulldozer e tutto ciò che verrà dopo, sono inutili ad una fetta sempre più grande di utenza, mentre un ssd purché buono, è l'unica strada che può garantire, ad un utente normale, una sensazione di maggior reattività del sistema.