|
Webcam senza ADSL..utopia?
Ciao a tutti,
sto cercando una soluzione di videosorveglianza per una casa lontana dalla mia abituale, ma senza adsl, che vorrei monitorare via browser e non con un cell. Magari con le videocamere che si spostano, ruotano ecc.
Utopia?
Nella mia testa immaginavo un pc portatile da lasciare lì sempre collegato alla corrente in rete con una chiavetta che fornisce IP pubblico che mi connetta il portatile a internet...con riconnessione aurtomatica se la rete cade...il pc con una o più webcam con IP collegate via usb alle quali potermi connettere..ammetto che sono confusa e è un progetto che vorrei poter mettere a punto megli con le competenze tecniche di qualcuno MOLTO più esperto di me..una volta usavo i pupilli della tre ma ora non c'è più rete tre nella zona della casa e devo trovare un altro sistema.
Vorrei capire non solo se è possibile e come,a un costo medio-basso, ma anche che controindicazioni ci sarebbero visto che il posto è lontano e per lavoro non posso spostarmi ogni volta che ci fossero dei problemi tecnici e/o gravi...
Un grazie a chi sapròìà aiutarmi o solo aiutarmi a capire come cercare meglio.
|