View Single Post
Old 17-04-2011, 11:08   #10075
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da mosquitowl Guarda i messaggi
Salve a tutti, e scusate se per lunghi periodi risulto assente da questo magnifico forum, comunque leggo puntualmente tutti i posts.

Oggi, come da oggetto vorrei fare presente una problematica, aimè comune a molti possessori di g73jh, overossia la/le temperature......... ebbene sì, stanco e frustrato dal continuo aumentare delle temperature (avevo in idle 57/60 e sotto stress 75/83 gradi ) nei tempi migliori , ora progressivamente sono salito in idle a 71/73 e sotto stress a 87/90 gradi, quindi in attesa di decidermi a mandare in Note in assistenza per il ripastaggio (NON LO VOGLIO FARE PER VIA DEI MACELLAI DI ASUS VICENZA), ho fatto un pò di test caserecci che di seguito indico:

Pensado ai vecchi Acer 1705 smi (dei veri desktop dentro la scocca di un portatile, dal modico peso di 10 Kg........((fantozziiiiiiiiiii)) , ai quali avevo risolto il problema del surriscaldamento della scheda nvidia, mi sono messo di buonalena ed ho adottato il sistema di rialzamento del portatile (2cm.) e gli ho tolto la copertura in plastica del lettore delle SD card. (quello che si innesta sul lato dx), ebbene in idle , sono passato dai 73 gradi ai 66 gradi con firefox 4.0 attivo e vari download in funzione . La temperatura della stanza è rimasta sempre la stessa, ossia 24 gradi.!!!!!!!!

Questo mi fà pensare non poco, ossia, sicuramente dovrò ripastare prima o poi (spero poi ma non mi illudo troppo), ma sopratutto se con piccoli accorgimenti come quelli che ho adottato io sono riuscito a tirare giù le temperature da 73° a 66°, perchè ASUS non riesce a fornire un prodotto all'altezza del suo nome ??????? o forse è il nome che va all'altezza del prodotto..........

Beh, comunque sappiate che con questo sistema empirico si abbassano le temperaature di esercizio, e che questo dimostra ulteriormente, se vi erano ancora dubbi, che il NON progettare feritoie di ASPIRAZIONE dell'aria fresca, queasi sicuramente è stata una cavolata progettuale fatta da mamma ASUS.!!!!

Bye, alla prox. mos.
non sono d'accordo perchè non si possono mettere insieme l'assenza di pasta termica con l'assenza di feritoie
alla fine farebbero entrare solo la polvere
E' chiaro che un pc quando è surriscaldato appena lo apri le temp scendono. In condizioni normali (g73 ripastato) il guadagno sarebbe minimo e la polvere assicurata
Inoltre è chiaro che se la pasta termica è stata applicata in maniera errata si deteriori molto presto.

Ultima modifica di luca4s : 17-04-2011 alle 11:14.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso