View Single Post
Old 16-04-2011, 20:46   #10070
mosquitowl
Member

L'Avatar di mosquitowl

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Bolzano/Bozen
Problemi temperature

Salve a tutti, e scusate se per lunghi periodi risulto assente da questo magnifico forum, comunque leggo puntualmente tutti i posts.

Oggi, come da oggetto vorrei fare presente una problematica, aimè comune a molti possessori di g73jh, overossia la/le temperature......... ebbene sì, stanco e frustrato dal continuo aumentare delle temperature (avevo in idle 57/60 e sotto stress 75/83 gradi ) nei tempi migliori , ora progressivamente sono salito in idle a 71/73 e sotto stress a 87/90 gradi, quindi in attesa di decidermi a mandare in Note in assistenza per il ripastaggio (NON LO VOGLIO FARE PER VIA DEI MACELLAI DI ASUS VICENZA), ho fatto un pò di test caserecci che di seguito indico:

Pensado ai vecchi Acer 1705 smi (dei veri desktop dentro la scocca di un portatile, dal modico peso di 10 Kg........((fantozziiiiiiiiiii)) , ai quali avevo risolto il problema del surriscaldamento della scheda nvidia, mi sono messo di buonalena ed ho adottato il sistema di rialzamento del portatile (2cm.) e gli ho tolto la copertura in plastica del lettore delle SD card. (quello che si innesta sul lato dx), ebbene in idle , sono passato dai 73 gradi ai 66 gradi con firefox 4.0 attivo e vari download in funzione . La temperatura della stanza è rimasta sempre la stessa, ossia 24 gradi.!!!!!!!!

Questo mi fà pensare non poco, ossia, sicuramente dovrò ripastare prima o poi (spero poi ma non mi illudo troppo), ma sopratutto se con piccoli accorgimenti come quelli che ho adottato io sono riuscito a tirare giù le temperature da 73° a 66°, perchè ASUS non riesce a fornire un prodotto all'altezza del suo nome ??????? o forse è il nome che va all'altezza del prodotto..........

Beh, comunque sappiate che con questo sistema empirico si abbassano le temperaature di esercizio, e che questo dimostra ulteriormente, se vi erano ancora dubbi, che il NON progettare feritoie di ASPIRAZIONE dell'aria fresca, queasi sicuramente è stata una cavolata progettuale fatta da mamma ASUS.!!!!

Bye, alla prox. mos.
mosquitowl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso