View Single Post
Old 16-04-2011, 11:38   #1042
Mr.Lollo14
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Marche
Messaggi: 826
Ciao,anche io faccio scatti sportivi,le impostazioni che uso sono molto soggettive,in rete ne trovi moltissime,di fotografi sportivi,di chi fa street etc..
all'inizio ho usato quelle che trovavo in rete,poi mi sono detto,perchè diavolo devo scattare con preferenze di vari fotografi?
Così ho riletto per l'ennesima volta tutta la parte finale del manuale d'istruzioni,ho scelto le impostazioni che volevo io e ora mi trovo benone..

Scattando sportivo uso ai servo,e ho impostato sul tasto in basso dell'anteprima della pdc lo switch tra ai servo e one shot,riduzione rumore degli iso disattivata (faccio il tutto in pp,tramite noiseware o il plugin topaz per cs5)
La sensibilità dell'ai servo è lenta,trovo odioso mentre sto seguendo una moto o un uccello in volo che per un attimo mi trovo un soggetto in primo piano,la macchina perda l'af sul soggetto di disturbo..
Gli iso puoi spingerti tranquillamente a 3200,6400 se gestisci bene la pp,e 12800 considera che il rumore ne avrai parecchio e ti farà dannare rimuoverlo..

come obiettivi vedo che non sono molto luminosi,ma alzando gli iso dovresti risolvere,infondo spesso e volentieri il rugby si gioca di giorno

Buona luce a tutti!
Mr.Lollo14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso