Quote:
Originariamente inviato da skadex
In effetti vengono viste un pò di cosette come la qualià costruttiva (alcune jem hanno sofferto del manico che si avvitava su se stesso dopo pochi anni, le jem 555 invece hanno una struttura del body dove si incastra poi il ponte troppo sottile e sono stati frequenti i crack con uso della leva) altri contestano un ponte non proprio di qualità, in più teoricamente una gibson dovrebbe essere pura made in usa contrariamente alla Ibanez che nei modelli migliori è made in Japan quando va bene mentre il resto della produzione è in Indonesia e Korea cosa che in teoria dovrebbe far risultare più bassa la qualità dell'oggetto, ma francamente ripeto le mie e vostre osservazioni, mi suonano bene, mi ci trovo magnificamente perciò perchè dovrei parlarne male ?
P.s
leggevo oggi su accordo della nuova serie della Epiphone Royale ed esteticamente le trovo bellissime ! Queste sono davvero da collezione, chissà come suonano.
|
Il made in Japan è di altissimo livello, non ha nulla da invidiare al made in USA. Ci sono alcune giapponesi d'annata che sono ricercatissime...quindi hai ragione a dire che differenze costruttive ad alti livelli non dovrebbero essercene (soprattutto facendo il paragone con Fender, la cui produzione è molto discontinua e spesso lascia a desiderare come qualità). Non si può negare comunque che Gibson abbia degli standard qualitativi molto alti.