View Single Post
Old 15-04-2011, 13:35   #7
@Fra88@
Senior Member

L'Avatar di @Fra88@

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Morrovalle
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Si il socket 775 è già vecchio di 2 generazioni. e costa tanto appunto per succhiare sangue da quelli nella tua situazione!

Diciamo che salvo cambi imprevisti da parte di AMD la config con l'X4 è aggiornabile a Bulldozer, alla peggio con un X6. Poi dipende quando pensi di cambiarlo perchè se è tra 4 anni credo ti ritroveresti cmq a cambiare tutto.

Ho visto che il 1055T arriva a 4GHz senza problemi e hanno fatto l'OC con la MB che ti ho consigliato e le stesse RAM (che fortuna!). 4GHz con 1,51v e temperature sotto stress nell'ordine dei 55°: ottime.

A questo punto ti consiglio:

- Phenom2 X6 1055T a 150€
- ASUS M4A89GTD Pro USB3 (che secondo quanto dichiarato da ASUS è compatibile con Bulldozer e sarà così al 99% in quanto dichiarato da uno dei portavoce ufficiali di AMD giusto ieri. Se vuoi più sicurezza tra 1/2 mesi lo sai per certo ma io non mi preocuperei, quindi in futuro hai disponibile un upgrade ad una nuova architettura) 110€
- 4GB DDR3 G.Skill 1600 CL9 45€

TOTALE 300€

So prooko i prezzi sono più bassi di quelli indicati da me sopra quindi credo ti attesterai attorno ai 280€, vendendo il tuo vecchio HW alla fine devi sborsare 200€

A breve prendo anche io un 1055T o un bulldozer!
mi sa che mi hai convinto!

prima avevi consigliato il AMD Phenom II X4 955 sale di meno ed e' inferiore?

una cosa pero'...io non sono molto esperto su overclock..dici riesco cmq a non combinare disastri?
@Fra88@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso