Quote:
Originariamente inviato da I magici
x favore, ho da poco acquistato un master. dvd-dual della BTC e commercializzato da OLIDATA (la scatola ha la marca OLIDATA ma l'hardware è BTC) che mi avrebbe potuto fa masterizzare un dvd-/+r a 4x. Ma il software che avevo (nero 6) fa comparire una schermata con su scritto "Drive is in use by another application" appena prima di incominciare la masterizzazione, anche se io in quel momento non ho aperto alcuna applicazione che utilizzi il masterizzatore(almeno credo????) Un altro problema mi sorge con nero5.5 xkè quando lo apro x la prima volta, mi da una finestra con l'elenco dei masterizzatori ed è presente solo -L'Image Recorder- cosa che non succede invece con la versione superiore(6). Forse sarà un problema di driver xkè nella confezione non è presente nessun cd di Istallazione o cmq con i driver. Provando in tutti i modi di farlo "partire" per la masterizzazione ho provato a farlo scrivere con l'altra possibilità che avavo -la masterizzazione guidata di un Cd, quella fornita con windows- ma niente da fare, non riconosce il cd/dvd vuoto nel master. Cosa posso fare, è un problema di incompatibilità o di conflitto che ha Nero con il master. o qualke altro programma?(bisogna ricordare xrò ke prima avevo un masterizzatore cd 52/24/52x e funzionava tutto alla perfezione). Questo fatto mi incuriosisce e preoccupa, xkè il materizzatore riesce a leggere sia i cd ke i dvd; e quindi porta a pensere ke non riesca a masterizzare, anche se con nero6, come ho già detto, riconosce la sua capacità di masterizzare(anche con Nero Info Tool). vorrei sapere un link per reperire questo driver(se è da li che sorge il problema)o, per esempio il sito della casa produttrice/venditrice dell'hardware; o cmq una risposta x questo problema!!
P.S. ho provato anche a ricollegare il vecchio master. cd ed il problema non si risolve.Sarà perchè ho installato dei programmi usciti dalla scatola del dvd+/-rw (Medi@Show & PoverProducer al quale ho già provveduto a disinstallorlo-il Powerproducer)?
Sarà un problema di firmware da come ho letto? Son andato a gurdare il sito http://forum.rpc1.org/portal.php e ne ho trovati alcuni ke vanno dalla 0038 alla 0048. http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?download_id=1653 qule devo scaricare? e quindi posso sperare di masterizzare i dvd????? RISPONDETEMI
|
allora aggiorna il firmware alla versione 0048 che risolve molti problemi riguardo la scrittura eocmpatibilità con i supporti.
disintalla tutti i programmi che erano presenti nel cd della confezione del masterizzatore,prova.
se puoi aggiorna nero alla versione 6.3.0.2 o successiva.
ciao