View Single Post
Old 14-04-2011, 08:40   #5
mds57
Member
 
L'Avatar di mds57
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Centro Italia
Messaggi: 172
cambio gestore

Buongiorno a tutti,spero di essere nella sezione giusta.
Ho attualmente un piano power 800 della tre ed ho intenzione di cambiare gestore (copertura non eccezionale quando esco da Roma, specialmente internet), ho chiesto all'operatore ed ho scoperto con stupore che se faccio la disdetta dell'abbonamente perdo il mio numero. Mi hanno consigliato allora di fare cambio gestore, ma dalle poche e confuse notizie che ho avuto ho scoperto che il passaggio posso farlo solo alla scadenza del "contratto", altrimenti dovrò pagare una penale!!!!
Tralasciando i dubbi sulla legittimità di tale procedura, visto che non dovrebbero esistere contratti vincolanti per un anno, Vi chiedo prima di tutto se anche a Voi risulta la stessa cosa e se invece è possibile fare il cambio gestore anche prima della scadenza senza penale. Credo, infatti, che se penale deve esserci forse deve essere riferita alla disdetta dell'abbonamento e non la cambio gestore che, legge bersani, deve essere sempre garantito a prescindere.
A propostio il mio primo anno di contratto scade adesso l'8 maggio, ma la mia fretta (!) è dettata dall'offerta tim nuovi clienti che scade il 30 aprile (Tim X smartphone).
Spero di essere stato chiaro.
Grazie
mds57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso