View Single Post
Old 13-04-2011, 21:02   #7
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Grazie a tutti per gli utili suggerimenti . Ho fatto le varie prove che mi avete consigliato ma purtroppo il problema persisteva

Ho risolto comunque con un restore di immagine di sistema, ho ricontrollato e il problema non si è più presentato, ma ancora mi sono ignote le cause vere e proprie di questo insolito problema che si è presentato:

1)forse era un problema collegato all'ultimo aggiornamento di Windows come ha detto Eress e quindi qualcosa non è andato per il meglio e si era corrotto qualcosa?

2)Oppure era un problema che in qualche modo era collegato a VirtualBox dato che viene installato un controller USB aggiuntivo per la macchina virtuale e quindi ha creato qualche conflitto? Infatti il restore di immagine l'ho fatto ad un punto in cui Virtualbox non era ancora installato e in questa immagine di sistema che uso attualmente non è presente il problema del controller USB.

Devo anche dire che quando ricevevo quel messaggio d'errore effettivamente l'avvio delle periferiche USB era molto lento...escludo anche l'ipotesi malware perchè dopo varie scansioni con più programmi il sistema era risultato completamente pulito,non era stato trovato nemmeno un insignificante tracking cookie quindi secondo me le cause erano da attirbuire ad uno dei 2 punti che ho precedentemente specificato
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso