View Single Post
Old 13-04-2011, 13:59   #322
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4287
Questo è indubbio ma altrettanto indubbiamente il fascino esercitato dal fatto di avere una chitarra identica (perlomeno esteticamente) ad artisti così bravi ha reso moltissimo e confesso di subirne in parte anche il fascino della cosa (vorrei provare una jem 7wh per vedere cosa cambia in effetti rispetto ad una prestige ad esempio che dovrebbe essere il modello identico ma serio).
Pensa ad un ragazzo che si avvicina al mondo chitarristico affascinato da steve vai e trova che per "soli" 800 euro circa si porta a casa una chitarra "identica" a quella di steve (in effetti comunque ha i pu di marzio evolution ), come può resistere ? E non servirà a niente il consultare forum dove gli daranno consigli sicuramente migliori, negli occhi gli brilerà il battipenna "madreperlato" ed il fiore della vita sul manico, non c'è niente da fare.
A livello di marketing Ibanez è stata superba ed in fondo così si è ritagliato uno spazio tra 2 colossi che altri stetano a trovare, questo secondo me la rende antipatica o indigesta a molti.
skadex è offline