View Single Post
Old 13-04-2011, 12:49   #1
Mr. Bolla
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 198
La distro più adatta al pc di casa.....(e graficamente più bella)...

Ciao a tutti,
da alcuni giorni sono un felicissimo utente Maverick (ubuntu 10.10), l'ho installato sul pc dello studio e lo sto usando con GRANDISSIMA soddisfazione per il lavoro, è un pc un pò vecchio - era una macchina da gioco del 2005 - ma va tutto davvero alla stragrande, salvo forse un pò di aliasing nel cubo e nelle varie performance 3d e svariato tearing nelle finestre elastiche.

Visto che quella in ufficio è una macchina che uso per lavoro, me ne frega poco del tearing e dell'aliasing, ho installato compiz fusion giusto per prendere domestichezza con gli effetti 3d.....questo muletto è un un AMD 3500+ con ATI HD2600 pro 512mb e 2gb di ram DDR1 400 mhz....

* * *

Trascorso questo primo periodo di "adattamento" a Linux tramite esperimenti vari in ufficio, vorrei installare una bella distro anche per il pc di casa.....che uso anche per giocare, per inciso....

L'idea sarebbe:
- con 500gb di hard disk interno e 1 tera esterno, non penso di avere problemi a partizionare: installerò in parallelo Linux per lavorare, navigare ecc.... e Win 7 in partizione per giocare.

Ora, domanda (più o meno) secca: quale è la distro graficamente più bella ? Quale quella con i migliori effetti grafici e scenografici ? lo so che sono frivolezze, ma non posso fare a meno di queste "indispensabili futilità" (cit. da un brand di negozi).

Resto con Maverick o provo altre distro? le altre sono difficili da installare e configurare?
Il sistema su cui appoggerei il tutto è questo:
- ASUS P5QL pro;
- Intel E8400 liscio (3.0 gigaherz);
- 8 giga di ram DDR2 800 mhz
- NVIDIA GTX 260 - xfx black edition overclockata di di serie.

Sono aperto a qualsiasi suggerimento !

Grazie in anticipo....!

Ultima modifica di Mr. Bolla : 13-04-2011 alle 13:02.
Mr. Bolla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso