View Single Post
Old 12-04-2011, 14:02   #3992
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da guidodimarzio Guarda i messaggi
Non ci hai fornito indicazioni sulle temperature con il case chiuso; ho visto che il pannello laterale ha un foro piccolo per l'areazione, è sufficiente o hai pensato a qualche mod?
Ciao
Questa è probabilmente la questione cruciale e mi son preso un po' di tempo per approfondire
Dopo semmai lo aggiungo anche nel post del sistemino.
Avevo già fatto un breve test con linx e mi sembrava per niente pericoloso se mi fossi allontanato e avessi lasciato il sistema a macinare un'oretta.
Ho disattivato le opzioni di risparmio, ho avviato Prime in blend mode, un paio di tool per temp e volt e sono uscito...
Dopo circa un'ora ho trovato il sistema che girava regolarmente e le temp tra 81° e 86° e niente di stupefacente se la ventola del Seasonic cantava come il frullino per la panna montata.
Apro il case (per fortuna aprirlo e richiuderlo è di una semplicità disarmante) per far rilassare le temperature che in pochi secondi scendono tra i 62 e 68°, controllo i consumi che erano saliti di una 10 di watt (immagino per le temperature dell'ali) e tocco l'alimentatore che è ...di fuoco
Un paio di minuti ancora, ero lì lì per fermare Prime, quando mi accorgo che seven si è appena congelato... schermo bloccato e l'ali che torna alla quiete... in definitiva visto che non riprendevo il controllo ho dovuto toglier la corrente per riavviare.
Mi sembra evidente che il Seasonic sia andato in protezione causa la sua temperatura.
Adesso sto valutando il da farsi...
Provo con il Fortron? Rimetto il tfx che c'era in origine che ha una bella ventola da 80 (perdendo il secondo disco)?.. o lascio tutto così?... in fondo non credo che (anche con Blender) venga torturato in questo modo

ps: @Guido
il case fortunatamente ha una bella finestra nella parte superiore, dove volendo c'è già la sede per fissare una ventola da 60mm.

Ultima modifica di torrent : 12-04-2011 alle 14:11.
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso