Un concittadino....ciao e grazie per la risposta.
Rettifico x prima cosa i timing delle ram che sono 6-6-6-18.
Il case come ho scritto l'ho pulito x bene (sia le griglie con relative ventole di entrata uscita aria, che tutto l'interno) ma in effetti non ho staccato la ventola dal dissi anche se in quella zona anche nelle precedenti pulizie non ci ho mai trovato molta polvere, viste cmq le t° e x evitare problemi ho pensato che per 25 euro potevo comprare il CoolerM che mi hanno suggerito.
Ieri sera cercando in rete ho trovato molte indicazioni (sembra che l'e6320 sia ottimo x l'oc e la p5b-e aiuti) che come tranquillamente posso portare il fsb a 400 in modo che il rapporto con le ram sia 1:1 e quindi ottimale, in questo modo arriverei a 2,8Ghz e l'oc sarebbe cmq stabile.
A questo punto come devo procedere e cosa devo cambiare/impostare nel bios?
Da quel che credo di aver capito le ram si imposteranno da sole o al massimo dovrò dire che lavorino 1:1 a 800 Mhz senza fare altro visto che non lavorano fuori dalle specifiche.
Per la cpu invece cosa devo fare? Immagino dovrò aumentare il voltaggio, il fsb a 400Mhz e cos'altro?
Su un forum americano uno indicava a 1,4625 V il voltaggio che aveva usato, ma nel forum
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1564283
uno indica 1,26 V un'altro 1,35 V, come mai ci sono così tante differenze? da dove parto?
Immagino dovrò poi fare dei test x verificare la stabilità: 10 cicli di test con IBT controllando la t° con Coretemp (qual'è la massima t° a cui posso arrivare?) bastano o devo fare altro?
Grazie 1000 x la pazienza