Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober
aggiornamento temperature di gioco
dopo un'ora di Civilization V, in fullhd, impostazioni al massimo, antialias 2x, DX11 attive
processori, temp massima sui core rilevata:
core 1 70
core 2 66
core 3 72
core 4 68
scheda video:
max 83 gradi
media 79 gradi
terminata la partita, entro 10 secondi al ritorno sul desktop
processori:
core 1 55 gradi
core 2 53 gradi
core 3 52 gradi
core 4 52 gradi
scheda video:
64 gradi
mi stupisco particolarmente della velocità con la quale le temperatura di cpu e gpu tornino a livelli decisamente bassi appena terminata un'attività ludica, segno della bontà del sistema di dissipazione.
inoltre il regime di rotazione delle ventole stesse cala immediatamente una volta terminata l'applicazione 3d (in questo caso il gioco), ma le temperature calano con esso, per cui non c'è necessità di pompaggio estremo delle ventole per tenere sotto controllo le temperature.
non che serva molto come paragone, ma su altri portatili che ho usato anche per il gioco, le temperature di cpu e gpu dopo esser arrivate a livelli molto elevati necessitavano di parecchi minuti con ventola a regime molto alto, se non massimo, per poter ritornare a temperature decenti. 
|
Moooolto interessanti!
Le linko in prima pagina sotto i benchmark... Così inizio a scriverci qualcosa pure lì.
Sono d'accordo con te, il mio portatile in primis viaggia un pò con le ventole al max in uscita dal MW2 prima che inizino a calare, segno di un pessimo sistema di raffreddamento. Che novità...
La superfice del note dopo che hai giocato com'è? E sotto? Io attualmente sotto non riesco a tenere la mano per più di 5-6 secondi dopo che gioco un'oretta.
EDIT:
al posto di aggiungere le temp sotto i benchmark ho riorganizzato le nostre impressioni sotto le descrizioni delle configurazioni. Così credo sia un pò più leggibile e direttamente collegabile alla configurazione/utente considerato.
Sono andato a ritroso a cercare tutto quello che avevate scritto ragazzi, se ho dimenticato qualcuno/qualcosa che può essere aggiunto linkatemi il post in cui avete descritto qualcosa!
Magari nella sez. benchmark ci metterò i bench purissimi se ne avrò a disposizione. Oppure creare una pagina con i proprietari (visto che come sezione di pagina a lungo andare mi sa che diventerà lunga) in cui raccogliere bench e impressioni/dati di utilizzo. Non so, consigli?
AUDIO/VIDEO: TV OLED LG 55EG910V | HTPC (Santech) Kodi+MadVR