Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror
lo stutter provocato dal fuoco con l'illuminazione dinamica completa può essere rimosso in qualche modo? praticamente guardando il fuoco stuttera, girandomi dall'altra parte lo stutter sparisce  ho provato qualsiasi settaggio e l'unica cosa che mi permette di rimuoverlo è passare a illuminazione dinamica oggetti, però mi scoccia
ah gli fps non scendono durante lo stutter
|
lo stuttering d'accordo è nel DNA nel gioco ma io lo noto sporadicamente solo correndo e passando in determinati punti dove vengono caricate nuove textures e/o zone della mappa (parlo per quando montavo anche una 8800GTS 512)
restando fermo in un punto e ruotando solo la visuale non ho mai notato stuttering (anche con il fuoco e illuminazione ecc) se noti rallentamenti nella scena probabilmente la causa è dovuta a qualche altro problema con il tuo sistema
per curiosità lo stai giocando con un PC fisso o con il portatile in firma?
premesso che non sono aggiornato sul mondo dei portatili e quindi come livello di prestazioni non riesco a collocare il tuo chip mobile rispetto magari ad una VGA per PC, bisogna appunto vedere se quando viene elaborata la scena con fuoco e illuminazione dinamica il chip della VGA mobile ha una potenza sufficiente
detto questo ti consiglio di disattivare tutto il disattivabile a livello di risparmio energetico e tuttavia tieni presente che nonostante questo accorgimento a volte nei portatili restano comunque attive delle funzioni subdole di risparmio energetico che non si possono eliminare completamente ma che purtroppo possono intervenire a rallentare le prestazioni (questo l'ho assodato personalmente usando un portatile per lavoro)
Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror
sembra che con il prefetch non cambi nulla, ora sto giocando con la complete 2012 e il problema rimane però almeno mi godo grafica e le armi realistiche...prima dovevo sparare 4 colpi di doppietta per tirare giù un militare 
|
è scontato che se usi mod grafici le prestazioni ne possono risentire, con gioco liscio hai provato a vedere se disattivando l'illuminazione dinamica lo stuttering scompare?
se in questo modo lo elimini allora è evidente che si tratta di un problema di potenza VGA, se rimane allora c'è qualcos'altro che frena nel sistema