Quote:
Originariamente inviato da liberato87
guarda non penso ti convenga andare oltre 1,5v tanto in daily non lo terresti mai (lo spero, cioè puoi farlo però tenere in daily una tensione superiore a quella massima mi sembra una pazzia)
per pll che intendi? phase locked loop? e in che modo inciderebbe?!
il problema è la tua cpu, mi sembra un pò (troppo) sfigatella.. sopratutto per essere un c3!
io col c2 tenevo i 3,8 con 1,43 (che era un 1,41 effettivo), ho allegato lo screen qualche post fà..
puoi provare ad alzare l fsb e abbassare il moltiplicatore ma secondo me otterresti gli stessi risultati (alla fine è il clock quello che conta, certo qualcosa potresti guadagnare, forse, ma di certo non 0,1v)
molti abbiamo il moltiplicatore oltre 18 e la stabilità è sempre quella (anche io ho fatto delle prove incrociate, ma alla fine per un determinato clock, ci vuola la stessa tensione)
sei sicuro che a livello di s.o. sei stabile?
prova magari a formattare.. non so che dire perchè mi sembar davvero trppo sfortunata quella cpu.
prova a vedere il suo batch e a scrivere qualcosa su google e vedi se trovi qualcosa.
|
Ho provato ad impostare il Fsb a 215Mhz e il moltiplicatore a 18x, quindi la frequenza era 3870Mhz, e non ha fallito il test cpu di 3d mark vantage, dovrei poi vedere con dei test più approfonditi. Cos'è il batch, le informazioni sul modello della cpu?
Motherboard Asrock 870 Extreme 3 - CPU Amd Phenom II X4 955 C3 3,2Ghz - Cooler Zalman CNPS9700 - RAM 2Gb DDR3 1333Mhz CL9 G.skill Ripjaws - GPU Sapphire 5770 1Gb - HDD Western Digital Caviar Green 1Tb - PSU Silverstone SST-ST50EF-Plus 500W - Monitor Benq G2222HDL 22"
Ultima modifica di babbo1771 : 10-04-2011 alle 21:12.
|