Alla fine se mandavi il notebook direttamente in taiwan dove assemblano i notebook ed hanno i pezzi di ricambio facevi prima!
Sono le stesse cose che ho letto anche 4-5 anni fa anche qui su questo forum. Segno che Asus non ha intenzione di cambiare politica per migliorare la situazione. Perchè? E' una scelta
i notebook Asus sono da sempre conoscuiti come
prodotti di fascia media (in termini di qualità costruttiva)
scelti per i loro prezzi competitivi e design innovativo quindi molto attenta ai costi.
Tanto per capirci non è l'Apple o Dell che vogliono aumentare i ricavi, qualità del servizio e dei loro prodotti, alzando però considerevolmente i prezzi.
Potrebbero offrire un secondo tipo di garanzia business (70-100eur circa all'anno) come fà dell in modo da non aumentare a tutti il prezzo finale del notebook. Cosi chi non ha esigenze professionali non è costretto a dover pagare un servizio in più.
Alcuni dicevano che questi service trade sono gestiti interamente da personale NON italiano, ecco perchè hai modo di parlare solo con il call center e non direttamente con il tecnico.
Inoltre alcuni sostenevano che non sono dei tecnici qualificati ma giovani operai sottopagati e precari (ecco perchè usano dei nickname) con un rapporto di 1 a 10 notebook da riparare.
In pratica senza nessuna esperienza o competenza e con un certa fretta.
Anche questo spiega il perchè alcuni utenti di questo forum hanno fatto un lavoro migliore di tanti service trade
Come vedi il discorso non fà una piega anche alla luce delle vostre esperienze, quindi mi sento di escludere che agiscano in malafede anche perchè sono situazioni simili che ho letto pure sul forum Usa.
Bisognerebbe trovare una soluzione al problema che non richieda costi elevati. Ma evidentemente, a fronte del prezzo competitivo e della sempre minor percentuale di hardware difettoso, molte persone continuano ad acquistare prodotti Asus per loro il problema è trascurabile.
non credo sia una buona idea aggiornare powergear per chi non possiede g73sw. Sono fatti per le nuove cpu i7.
dalla versione 1.40-1.42 solo cali di prestazione o crash del sistema (si impallava

)