View Single Post
Old 09-04-2011, 18:45   #9858
sev7en
Senior Member
 
L'Avatar di sev7en
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Messaggi: 1632
Buonasera a tutti!

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
power4gear 1.1.44 --> ftp://ftp.asus.com/pub/ASUS/nb/Apps/...7_64_Z1144.zip (non l'ho ancora provato)

realtek 2.59 --> ftp://WebUser:[email protected]_R259_x64.exe

buongiorno a tutti nè (Vettel!!!)
Grazie Karillo, li inserisco in prima pagina segnalando che il nuovo Power4Gear è specifico per i nuovi modelli con Sandy Bridge. Dall'ultimo aggiornamento a quello oggi proposto è passata la bellezza di oltre 1 anno

OT: Anche questa settimana la Ferrari va alla grande e meno male che lo scorso anno Domenicali si pavoneggiava di essere già a buon punto per lo sviluppo della monoposto che stiamo vedendo ora... :P


Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
Alla fine se mandavi il notebook direttamente in taiwan dove assemblano i notebook ed hanno i pezzi di ricambio facevi prima!

Sono le stesse cose che ho letto anche 4-5 anni fa anche qui su questo forum. Segno che Asus non ha intenzione di cambiare politica per migliorare la situazione. Perchè? E' una scelta
i notebook Asus sono da sempre conoscuiti come prodotti di fascia media (in termini di qualità costruttiva) scelti per i loro prezzi competitivi e design innovativo quindi molto attenta ai costi.
Tanto per capirci non è l'Apple o Dell che vogliono aumentare i ricavi, qualità del servizio e dei loro prodotti, alzando però considerevolmente i prezzi.
Potrebbero offrire un secondo tipo di garanzia business (70-100eur circa all'anno) come fà dell in modo da non aumentare a tutti il prezzo finale del notebook. Cosi chi non ha esigenze professionali non è costretto a dover pagare un servizio in più.

Alcuni dicevano che questi service trade sono gestiti interamente da personale NON italiano, ecco perchè hai modo di parlare solo con il call center e non direttamente con il tecnico.

Inoltre alcuni sostenevano che non sono dei tecnici qualificati ma giovani operai sottopagati e precari (ecco perchè usano dei nickname) con un rapporto di 1 a 10 notebook da riparare.
In pratica senza nessuna esperienza o competenza e con un certa fretta.
Anche questo spiega il perchè alcuni utenti di questo forum hanno fatto un lavoro migliore di tanti service trade
Come vedi il discorso non fà una piega anche alla luce delle vostre esperienze, quindi mi sento di escludere che agiscano in malafede anche perchè sono situazioni simili che ho letto pure sul forum Usa.

Bisognerebbe trovare una soluzione al problema che non richieda costi elevati. Ma evidentemente, a fronte del prezzo competitivo e della sempre minor percentuale di hardware difettoso, molte persone continuano ad acquistare prodotti Asus per loro il problema è trascurabile.



non credo sia una buona idea aggiornare powergear per chi non possiede g73sw. Sono fatti per le nuove cpu i7.
dalla versione 1.40-1.42 solo cali di prestazione o crash del sistema (si impallava )
luca4s,
lo scenario che descrivi è aberrante e mi auguro che si tratti di voci di corridoio benchè francamente la realtà sembra conferma una ad una le tue considerazioni.
A questo punto mi chiedo se ad ASUS convenga tenerli o meno questi "centri assistenza" dislocati nei vari paesi, che offrono un servizio scadente e non di qualità, e non convenga invece abbracciare un sistema centralizzato come quello proposto da TomTom che nell'arco di una settimana ti ripara il navigatore facendolo girare in mezza Europa.

Quote:
Originariamente inviato da kekkooo86 Guarda i messaggi
Cambiando l'hdd originale 500gb di sistema, con l'ssd 128gb qualche giorno fa ho scritto di avere un problema con la clonazione hdd --> ssd, così mi è stato consigliato di seguire le istruzioni a prima pagina (scaricare versione da attivare e usare mbr per attivare).

ho seguito perfettamente le istruzioni e attivato windows, oggi mi trovo davanti questo:



ma poi vado in proprietà del computer e vedo che la copia mi risulta originale



che faccio?

grazie
kekkooo86,
buonasera! Anzitutto una gentilezza: potresti per favore ridimensionare le immagini alla risoluzione di 800x600px?
Scegliendo la risoluzione online cosa ti segnala?

Quote:
Originariamente inviato da santu_karakiri Guarda i messaggi
merda quindi dici ke se non aggiorno il vbios non posso aggiornare i driver video?porca eva....

ma con i driver aggiornati ci sono incrementi di prestazione notevoli o irrilevanti?

grazie seven...mi iscrivero' appena possibile e postero' la mia esperienza.cmq adesso tutto sembra andare bene...sempre se il cavallo non muore per strada
Con i nuovi drivers video (early preview) il boost è pari al 5%, in prima pagina ci sono i links ai changelog in cui spulciare le modifiche apportate.
__________________
Alienware M18x R2 USA: 18.3" FullHD 1920x1080px, i7-2630QM 2.69GHz, Sandy Bridge Rev10 103MHz, 32gb Hynix DDR3 1333Mhz, ATI Radeon CrossFireX 7970m,
HDD: Samsung Dual SSD Samsung 840 Pro R0, Audio 2.1, Wi-Fi Intel 6330 Ultimate-N, Bluetooth v3

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso