View Single Post
Old 07-04-2011, 09:44   #14
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
Boh, il senso dell'articolo quale sarebbe? Fidati di noi stampa specializzata e non dei giudizi "popolari" per valutare un videogame?

Io sinceramente dopo le cantonate che ho preso negli ultimi anni faccio fatica a fidarmi...faccio solo un esempio:

Ottobre 2008, esce Far Cry 2. La stampa specializzata lo osanna più o meno all'unanimità, mi ricordo la recensione di TGM (94 e una pioggia di elogi), e altre cagate che leggevo in giro del tipo: è un free-roaming come Stalker ma è molto meglio (questa poi è assurda! Un capolavoro come Stalker viene votato in media intorno al 75-80 mentre un cesso come FC2 tranquillo sopra al 90), oppure ancora "Netto passo avanti rispetto a Far Cry"...
Risultato? Compro la collector's di Far Cry 2 al day one a 69€, ci gioco per 8 ore e lo abbandono in preda alla noia più assoluta. Nelle 3-4 recensioni che avevo letto non si faceva MINIMAMENTE riferimento all'estrema ripetitività del gioco.

Questo è solo un caso, ce ne sono molti altri come Modern Warfare 2, il recentissimo Dragon Age 2, Assassin's Creed 2...

Ma c'è anche un'altro problema relativo alla votazione dei recensori: molto spesso, anche a fronte di recensioni negative, si fa fatica a stroncare un titolo tripla A, mi viene in mente la recensione di Dragon Age 2 su Gamesvillage, che leggendo è una stroncatura unica ma poi il voto è un 86.
I voti dovrebbero essere più pesati! A scuola non mi davano 8 e mezzo se deludevo e facevo un compito da schifo!!
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1