Allora, dato che cmq non ne capisco molto di schede video, anche con molti termini non ci capisco nulla, facciamo così... ti dico principalmente a cosa mi serve e vediamo che buon consiglio mi dai ... allora:
Principalmente vorrei una scheda "aggiornata", nel senso che cmq voglio vedere i film con una ben determinata qualità, full-hd, dato che ormai questo è il futuro. Poi, sono un appassionato di foto, per cuì, dato che mi occupo anche di foto ritocco, vorrei che avesse determiante qualità nel farmi vedere le foto come si deve, con colori perfetti. Infine, mi piace giocare al computer, adesso per esempio gioco con Crysis 2, un pò si scatti qua è là, ma cmq vorrei qualcosa di più, ormai la mia scheda a quasi 3 anni ... anzi di più, e vorrei toglierla. Volevo passare al 3D, ma forse ho capito che mi sto spingendo un pò oltre le mie aspettative, anche se devo dire che vedere un film in 3D non è che mi piace più di tanto.
Alla luce di quanto detto sopra, mi sapresti consigliare una scheda video che rispecchi le mie aspettative. Possibilmente Nvidia .. non so perchè ... però preferisco questa "marca" ..