View Single Post
Old 06-04-2011, 09:19   #1
numatu
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 154
Virus o ERRORE hardware

Ciao a tutti,

ho un piccolo problema dalla settimana scorsa.Giovedì scorso dopo aver avviato il PC notavo una strana lentezza nell'avvio dei vari programmi.
All'inizio i Browsers nemmeno mi partivano.
Ho provato un ripristino della impostazioni di sistema (Prima di eseguire la guida x disinfezione da infetti) ed grazie a quella che i browsers mi sono ripartiti ma dopo un pò il probelma si è ripresentato.
Per esempio se avviavo mozilla ci stava molto a partire, anche se avviavo chrome mi faceva lo stesso e dopo un pò cercando magari di fare qualche ricerca su google si impallavano.
Ma quando cercavo di chiuderli non me li faceva chiudere, magari la finestra si chiudeva e dal TASKMANAGER o PROCEXP mi diceva che il programma era ancora attivo.
Altri programmi ancora li vedevo su TASKMANAGER o PROCEXP ma non compariva la finestra relativa, nè su TASKMANAGER o PROCEXP mi davano l'opzione per farla comparire.
Preciso che lo stesso problema si è verificato con alcuni software antivirus che ho provato ad usare seguendo la guida per la disinfezione da infetti. (Tipo ESET ecc..) Ho provato la scansione con Malwarebytes mi ha dato alcune indicazioni che però il programma nemmeno mi spuntava da eliiminare perchè a basso rischio , ma le ho eliminate lo stesso e il problema non è scomparso.
Ho provato un ripristino della impostazioni di sistema (Prima di eseguire la guida x disinfezione da infetti) ed grazie a quella che i browsers mi sono ripartiti ma dopo un pò il probelma si è ripresentato.
Spiego perchè dico errore Hardware.
Provando a chiudere i programmi impallati con FileAssassin mi compare la schermata Blu di windows e fin
li potrebbe anche starci il punto è che questa schermata e segnata da mille righe come una televisione malsintonizzata.

Spero che qualcuno possa indicarmi una strada per riportare il pc ad un minimo di accettabilità.
Grazie anticipatamente anche solo x l'attenzione.
numatu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso