ecco qua alcune foto del case aperto
qua una foto del case prima di mettergli il raffreddamento ad acqua
mi accorgo che sarebbe stato meglio postare in silent cooling, anzichè modding. ma sono arrivato nel forum tramite un'altra discussione e ho aperto direttamente qui.
visto che ci sono ne approfitto.
Ho tra le mani un controller per led ma mi manca il cavetto per attaccarlo all'uscita del lamptron.
L'idea era di attaccare tutti i led del pc su questo (controller ventilatori premontato, led accensione, led di 4 ventilatori + led uv che aggiungerò) in modo da poter spegnere, accendere e creare l'effetto strobo.
I led del ventilatore frontale lampeggiano se abbasso il voltaggio. Quelli dei ventilatori del radiatore no, quindi usano un sistema diverso...
Voi sapete se succede qualcosa se stacco i cavetti dei led premontati sulle ventole?
Avete mai fatto lavori simili?
A me piace avere il controllo, quindi poter accendere e spegnere tutte le cose inutili es. per la notte.
Altra cosa.
Intendo attaccare un waterblock sopra la scheda grafica.
Quindi senza aprirla, bensì qui
Altrimenti perdo la garanzia (scrivere al supporto xfx e al rivenditore stegcomputer.ch è come conversare con un muro...)
Voi sapete se staccando le due viti senza il cerchietto bianco (vedi foto), all'interno della xfx hd6870 salta via qualcosa? L'ideale sarebbe se posso svitare queste e montare direttamente il waterblock, anche senza stringere molto.
Pensavo di montarlo esattamente come si farebbe internamente con le stesse viti, ma esternamente.
Per il contatto prevedo di usare pasta termica e un termal pad flessibile e non conduttivo di 1.5mm.
In questo modo praticamente non tocco la scheda.
innanzitutto per sfizio

e perché vedevo che il retro della gpu saliva ai 60-70 gradi
è ora di mettere a nanna il pc.