Quote:
Originariamente inviato da pasaico
ragazzi, è possibile che con un dell inspiron 5150 P4mobile 3.06Ghz, 512 RAM, 40 Gb di Hd, Ge Force FX 5200 Go5200 64Mb dedicata
un semplice file a risoluzione pessima video scaricato da internet mi si veda a scatti? si vede la spia dellHD che frulla!
Il notebook l'ho comprato da due settimane!
Ed è possibile che non vedo quella risposta hai comandi che ho nel mio desktop data Athlon 1.4GhZ, 256Mb ram, non formattato da circa 3 anni? risposta hai comandi significa che per esempio per navigare tra le dir dl HD oppure nelle impostazioni di WinXp non è immediato c'e da aspettare circa 1 secondo buono a volte!
aspetto info
|
La lentezza nella riproduzione del video è dovuta molto probabilmente a qualche problema con i codec video installati; prova ad aggiornarli o ad installare qualche codec più adatto alla riproduzione del file che ti va lento.
La "lentezza" di windows e dell'accesso alle directory è dovuta in parte al fatto che la cpu dimezza la frequenza quando non è utilizzata, ma il motivo fondamentale è che il notebook monta un hd a 4200 giri che è quasi 2 volte più lento di qualsiasi hard-disk per desktop a 7200 giri.
Per migliorare la situazione prova a disattivare qualche effetto grafico di winXP.
Ciao