Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico
il discorso di "shiacciare a meta'" è palese, dave per scontato questo, infatti l'esempio che ho fatto sulla z3 , era eseguendo prima la messa a fuoco premendo per metà e successivamente premendo fino in fondo. e purtroppo abbiamo constatato che la fotto "scatta " con un ritardo molto influente.
quindi romanu mi dici che con la a60 questo problema è DEL TUTTO colmabile con le opzoni manuali?
|
io ho la A70 ma penso sia identico.
Appurato che non stiamo calcolando il tempo necessario alla macchina per fare le varie regolazioni(tasto premuto a metà), posso dire che i tempi di scatto vanno in base a quanto viene impostato dalla macchina in base alle condizioni di luce, all'utilizzo del flash o meno ecc.....è logico che in una giornata serena nel momento in cui premo il pulsante fino in fondo la foto scatta istantaneamente. Se metto invece il programma per le foto notturne all'ora la foto scatta dopo un secondo per raccogliere più luce (è normale, non è un difetto). In condizioni "normali" e in modalità "automatica" sulla A70 non ho mai avvertito questo problema del ritardo.
Riguardo alla possibilità di mettere a fuoco manualmente ciò elimina anche quel mezzo secondo che la macchina utilizza per mettere a fuoco (tasto a metà), ma secondo me è più il tempo che ci si mette ad impostare manualmente il fuoco che non a lasciar fare tutto in automatico....
non rileggo anche se so di essermi espresso da cani, spero comunque di essermi spiegato....