Quote:
Originariamente inviato da AMD_ATI
Beh tu indichi le G35 ma non sono 5.1 reale ma 7.1 virtuale quindi utilizzano una scheda proprietaria e si connettono appunto tramite usb. Le reali sono ad esempio le Roccat Kave, le Sharkoon x-tactic 5.1, le Ozone Strato, le Zalman e si connettono alla scheda audio  .
Se vuoi una connessione usb devi andare sulle virtual surround e ce ne sono parecchie: le Logitech g35/g930 (wireless), le Corsair hs1, le Steelseries 7h usb, le Creative Tactic3d Alpha, Sigma e Omega (wireless), ecc.....
Io personalmente ho queste ultime e ne sono felicissimo perchè oltre ad avere un audio posizionale 3d, quindi simula anche i suoni provenienti da sopra e sotto, sono ottime per musica e film visto che hanno dei bassi fenomenali. Inoltre sono praticamente esenti da qualsiasi tipo di fruscio, sono completamente mute anche se alzi il volume al massimo in assenza di suono  .
|
Post estremamente illuminante, grazie

Facevo fatica a capire dalle descrizioni o varie quali fossero realmente 5.1/7.1 o quali virtuali (alcune erano palesi, ma molte non capivo).
A questo punto la scelta penso dovrà ricadere su una virtuale, sperando nell'effetto 3D sperato.
Le Creative Tactic3d Sigma mi incuriosiscono molto, sopratutto per l'adattatore USB...
Non vorrei aver preso un abbaglio, ma mi confermi che possono essere utilizzare sia con dispositivi stereo (telefono/mp3, TV, ecc) che con il PC (sia stereo analogico che USB).
Quando connesse in USB escludono automaticamente le casse/scheda audio "fissa" per sentirsi solo via cuffie?
Sai se c'è compatibilità con linux per la connessione delle cuffie in USB (Ubuntu in particolare)?
Quote:
Originariamente inviato da jall1970
guarda pura evndo una sched audio molto buona, la x-fi titanium
ho comprato le g35.
ne sono rimasto soddisfatto, ieri ho testato il 7.1 virtuale e indossando le cuffie bene i suoni si sentono arrivare da tutte le posizioni, ho fatto la prova chiudendo gli occhi....
e in giochi tipo crysis 2 dove ci sono le possibilita di rendersi invisibili percepire da quale lato arriva il rumore è molto utile....
devo anche dire però di non aver provato delle cuffie 5.1 reali sfruttando la mia scheda audio.... quindi non faccio paragoni ma mi limito a dire che le g35 sono cuffie usb molto buone.
|
L'indecisione a questo punto è appunto sulle virtuali, è troppo scomodo per me togliere mettere i 3/4 cavi ogni volta e non vorrei perdere potenza con gli sdoppiatori (e comunque dovrei attivare/disattivare manualmente le casse [mute]) e le G35 alimentano questa grande indecisione
Edit: ho tagliato la testa al toro e ho deciso per le Creative Tactic3d Sigma (71€ spedite)