View Single Post
Old 04-04-2011, 17:30   #9745
sev7en
Senior Member
 
L'Avatar di sev7en
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Messaggi: 1632
Buonasera!!!
Notate una certa allegria? Eh già... finalmente, il corriere è passato!
Se non ci saranno problemi dovrebbe giungere al centro assistenza domani... sperando che questa volta torni senza ulteriori problemi (che cosa si è indotti a pensare...).

Quote:
Originariamente inviato da Spyart Guarda i messaggi
buongiono sev7en!
ho gli 11.2 installati, appena ho tempo volevo provare gli 11.4 per vedere se ci sono incrementi di prestazioni concreti!
temperature tra l'altro ottime con un max 80.5° su tss1 da hwinfo32.
ho rilevato che il picco minimo di fps è sui 40 (rilevato con fraps), quindi livelli sempre ottimi, anche nelle condizioni peggiori (gara con 10 avversari, riflessi ovunque ecc ecc)
hai ragione, per una volta pc vince!! (se però penso a AC brotherhood, ad esempio, mi viene da piangere )

Sì grazie li avevo visti, ma adesso è uscita la nuova versione 1.7 del tool di Wasdie con un sacco di opzioni in più. tuttavia, anche se l'ho provato per poco e a quanto si legge in giro, non tutti i settaggi hanno reale effetto sul gioco. per il nostro g73 anche cn queste nuove opzioni la vedo dura per chi nn vuole scendere a compromessi dal fullhd.

ps. grazie per "the cleaner" lo provo subito!
Spy I nuovi drivers dovrebbero teoricamente far guadagnare un 5% ma non apportare nulla di nuovo sul fronte features per cui per me se ora hai una configurazione "rock-solid" sarebbe bene restare cosi' e godersi il G73 e questi titoli tripla A
Crysis 2 lo sto giocando sulla 360... merita davvero non solo sul fronte grafico ma anche per il metodo di approccio con cui bisogna affrontare le varie situazioni: ho criticato, e continuo a criticare, duramente sia l'AI dei personaggi controllati dalla CPU, che talvolta sembrano dei bamboccioni (restano fissi a farsi sparare, restano immobili vedendo cadere loro compagni, non si coordinato per fare trappole, riappaiono sempre nello stesso luogo dopo un respaw e via discorrendo) sia le imprecisioni dell'engine grafico (croci e delizie) con compenetrazioni di poligoni e, almeno sulla 360 per limitazioni note, un aliasing marcato e forti cali di frame-rate nelle situazioni piu' complesse sia (chiudo il periodo altrimenti a leggerlo con un solo fiato ci restate secchi ) la storia scialba e priva di pathos.

Quote:
Originariamente inviato da JacopoSr Guarda i messaggi
Salve ragazzi sono in procinto di acquistare questo notebook.. più precisamente il modello G73SW..ma non riesco a trovarlo in zona quindi ho optato per acquistarlo in rete..se qualcuno di voi l'ha preso in rete gentilmente mi potrebbe postare il link da dove posso prenderlo??

Come vi siete trovati per quanto riguarda le prestazioni in 2D?? E in 3D??? Un grazie a chi mi risponderà!!
Ciao,
finora nessuno ha avuto modo di prendere il G73Sw per cui le nostre valutazioni fanno riferimento a quanto postato dagli utenti statunitensi, analisi da cui traspare un prodotto di buona fattura con prestazioni nettamente superiori per via della nuova architettura Sandy Bridge ma "limitato", sempre relativamente, da un comparto grafico sottotono. Il pro di questo modello è il supporto 3D con occhiali di tipo attivo ma giocando in Full-HD con 3D abilitato la GPU non riesce a garantire un frame-rate stabile (abilitando il 3D il numero di frame per secondo di dimezza).

Come hai avuto modo di verificare la disponibilità è scarsa: il notebook dovrebbe essere disponibile in volume a partire da metà aprile per cui coloro che ora lo hanno in disponibilità semplicemente... non lo hanno Saresti disponibile ad acquistarlo anche all'estero?

Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
lo schermo , nel g73sw , è a specchio oppure opaco ?
Opaco, tuttavia c'è uno speciale filtro applicabile che permette di migliorare considerevolmente la visibilità anche in controluce (trovi i riferimenti qualche pagina addietro).

Quote:
Originariamente inviato da agentx Guarda i messaggi
Ragazzi i JW sono finiti e fra 5 giorni arrivano gli SW.
Il modello è g73SW-91099V
C'è scritto ovunque che è full HD ma tra parentesi c'è scritto 1366x768 O.O
Com'è possible?Forse che è full HD ma che in 3D è a quella risoluzione?
Ciao!
la differenza c'è e giocano mescolando due verità che alla fine portano però ad una medesima realtà: HD Ready.
Con Full-HD fanno riferimento al supporto grafico, in grado di raggiungere tali risoluzioni, ma il pannello è limitato alla risoluzione di 1366x768 quindi un HD Ready "abbondante" che su un 17 pollici sono insufficienti.

Quote:
Originariamente inviato da PyЯamid Head Guarda i messaggi
A proposito di Service Trade ora ti posto la mia situazione:

Il portatile è tornato dall'assistenza mercoledì ma ho avuto modo di provarlo soltanto sabato, per quanto riguarda l'esterno, avendo sempre tenuto benissimo il portatile ho potuto notare che il coperchio superiore dello schermo è stato lievemente graffiato in più punti, tutte le plastiche protettive con cui ho confezionato il notebook NON mi sono state restituite.

Nel ticket avevo specificato 2 problemi: surriscaldamento della GPU che mi restituiva schermate bianche e , se possibile, un controllo alla tastiera perchè il tasto Ctrl sinistro era particolamente sensibile, alle volte nei giochi vedevo che si disinseriva non appena muovevo il mignolo.

La prima cosa evidente - dopo i graffi - è stata la sostituzione della tastiera con una versione apparentemente più aggiornata, questa volta di colore nero. Per la scheda video mi è stato detto che il problema è stato risolto, senza specificare come, in effetti devo dire che le temperature sembravano più basse.
Successivamente incoraggiato da un servizio di assistenza non sempre risolutivo mi sono deciso con un pò di aiuto al repasting della scheda video.
Una volta completamente smembrato - fa abbastanza impressione devo dire - mi è sembrato di notare che l'assistenza si sia fermata all'altezza della tastiera, la pasta termica non sembrava fresca.

Ora in idle GPU-Z mi segnala in media 57-60°C, il problema è che a breve dovrò rifare un piccolo intervento: non sò se a causa di negligenza da parte mia o se dovuto al service trade ma a quanto pare ho perso la Lightbar blu alla base dello schermo, pertanto volevo chiedervi delucidazioni tecniche preventive riguardo la precisa locazione dei relativi connettori.

Saluti
PyЯamid Head, ciao! Ti sarei grato se potessi esporre il tuo caso anche al nostro gruppo di discussione: non solo permetterebbe di averlo in storico, ma sarebbe anche argomento di dibattito per coloro si troveranno (perchè il trend non sembra cambiare) nella tua medesima situazione.
Per la Lightbar mi sembra di ricordare che non sia toccata all'interno delle guide pubblicate in prima pagina ma avrò modo di verificare meglio in serata come, del resto, di approfondire qualora non trovassi dettagli in merito.

Purtroppo la triste realtà è che i danni estetici non sono coperti da garanzia e l'unica per rivalersi o quantomento per provare a farlo, sarebbe di fotografare il notebook prima di spedirlo e allegare allo stesso non solo le foto ma anche una dichiarazione da parte di un perito che il suo stato sia immacolato. Sembrerà assurdo ma diversamente... non ci sarebbe via di uscita.
__________________
Alienware M18x R2 USA: 18.3" FullHD 1920x1080px, i7-2630QM 2.69GHz, Sandy Bridge Rev10 103MHz, 32gb Hynix DDR3 1333Mhz, ATI Radeon CrossFireX 7970m,
HDD: Samsung Dual SSD Samsung 840 Pro R0, Audio 2.1, Wi-Fi Intel 6330 Ultimate-N, Bluetooth v3

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12

Ultima modifica di sev7en : 04-04-2011 alle 17:38.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso