Quote:
Originariamente inviato da argent88
Qesto?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2040640
http://it.store.creative.com/disposi...948-18965.aspx
Puoi dare qualche indicazione sul prezzo  ?
Io sinceramente trovo l'Ipod scarso a livello di riproduzione, di qualità sonora. L'avevo confrontato con il mio vecchissimo sony nw-a3000 e ne usciva con le costole rotte. ITunes ha fatto bestemmiare il mio PC, non MAC, l'ultima volta che l'ho usato... Ma dicono con le uscite recenti sia migliorato.
Devi valutare che però è un oggetto molto diffuso e fino a qualche generazione fa aveva pure la possibilità di installare un software basato su linux (-> file system che permette di mettere file singoli di dimensioni più grandi rispetto a quanto permesso da fat32, libertà da iTunes, interfacce diverse e giochi [ma forse per questa ragione era meglio tenere il firmware originale]).
Esistono lettori MP3 che mi vanno a cercare i file nel nas della rete domestica?
|
Senza polemica, ma oramai di fonti ne ho utilizzate parecchie e possiedo tuttora un classic, un photo, un 3g, due nano, due shuffle, un nationite s:flo2, un clip+, ho sentito sony ed utilizzato creative.
Non riesco a capire, se non in virtù di un gusto differente o di un lecito non apprezzamento di itunes (non nel mio caso), come si possa considerare scarso l'ipod.
Non parlo chiaramente di iRiver (che non ho mai provato), di hifiman (stesso discorso), cowon (che non so perchè ma non mi attira) etc.
Ma per le altre fonti scusate, ma è solo una questione di gusti.
Ipod classic, con un lod ed un ampli accettabile (non mostruoso, tipo fiio e7) ha una qualità del tutto buona, anzi a me piace molto perchè molto definito e poco enfatizzato, all'opposto a me non fa impazzire sony ed ancora di meno creative, con il vantaggio di essere acquistabile a negozio, e di avere assistenza tecnica dietro l'angolo.