Quote:
Originariamente inviato da sev7en
Ciao a tutti e buona domenica!
Come segnalato sul nostro gruppo di Facebook nel numero attualmente in edicola di PC Professionale, all'angolo della posta/contestazioni, c'è l'ennesimo casus belli verso Service Trade, a cui solo ASUS ha posto rimedio contattando direttamente il cliente (nel testo non è chiarito se tramite rimborso o nuovo prodotto).
Il mio G73 è ancora qui a casa... è da una settimana che si trova pronto per la spedizione ma il corriere la settimana scorsa si è dato alla macchia 
|
A proposito di Service Trade ora ti posto la mia situazione:
Il portatile è tornato dall'assistenza mercoledì ma ho avuto modo di provarlo soltanto sabato, per quanto riguarda l'esterno, avendo sempre tenuto benissimo il portatile ho potuto notare che il coperchio superiore dello schermo è stato lievemente graffiato in più punti, tutte le plastiche protettive con cui ho confezionato il notebook NON mi sono state restituite.
Nel ticket avevo specificato 2 problemi: surriscaldamento della GPU che mi restituiva schermate bianche e , se possibile, un controllo alla tastiera perchè il tasto Ctrl sinistro era particolamente sensibile, alle volte nei giochi vedevo che si disinseriva non appena muovevo il mignolo.
La prima cosa evidente - dopo i graffi - è stata la sostituzione della tastiera con una versione apparentemente più aggiornata, questa volta di colore nero. Per la scheda video mi è stato detto che il problema è stato risolto, senza specificare come, in effetti devo dire che le temperature sembravano più basse.
Successivamente incoraggiato da un servizio di assistenza non sempre risolutivo mi sono deciso con un pò di aiuto al repasting della scheda video.
Una volta completamente smembrato - fa abbastanza impressione devo dire - mi è sembrato di notare che l'assistenza si sia fermata all'altezza della tastiera, la pasta termica non sembrava fresca.
Ora in idle GPU-Z mi segnala in media 57-60°C, il problema è che a breve dovrò rifare un piccolo intervento: non sò se a causa di negligenza da parte mia o se dovuto al service trade ma a quanto pare ho perso la Lightbar blu alla base dello schermo, pertanto volevo chiedervi delucidazioni tecniche preventive riguardo la precisa locazione dei relativi connettori.
Saluti
P.S. Ho fatto un installazione al volo per provare SP1, ancora devo finire gli update comunque ho notato che YouTube mi freeza il sistema, da cosa può dipendere, c'entrano qualcosa i Synaptics per caso? Ve lo chiedo perchè sento sempre qualcuno che si lamenta ma non sò che tipo di problemi possano dare, mai avuti prima, ora monto i v15.2.7.0.