Quote:
Originariamente inviato da Metal1991
Allora ragazzi volevo chiedervi un paio di cosette ...al momento ho questa configurazione:
Asus Maximus formula II x38 775
Q6600 oc 3.30 ghz
4gb ram Kingston Hyperx 1066 Mhz
Ati hd4850 toxic edition
In previsione solo ed esclusivamente di nuovi giochi..come ad esempio Battlefield 3 avevo intenzione in un futuro prossimo di cambiare scheda video dato che in full hd gia con Crysis 2 non posso giocare al massimo dei dettagli.
La mia scelta era quella di comprare una hd6950 ora e poi + in la di comprarne un altra per un bel crossfire.
Solo che ho paura che con un q6600 mi ritroverei cpu limited come sento dire in giro..dato che questo cpu limited mi spaventa assai..potreste darmi delucidazioni al riguardo??
Premetto che gioco a tutto a dettagli alti in 1920x1080. In alcuni giochi gli ultimi devo disabilitare l' AA quindi ho pensato che mi basti fare un bell'upgrade di schede video.
Concludo con il dire che farei un bel crossfire di 6950 anche in vista di un futuro upgrade dell'intera piattaforma. Adesso mi interessa sapere solo se con un q6600 a 3.30 ghz sono cpu limited :P
|
Allora q6600 almeno a 3/3,5ghz, ottimo per qualsiasi scheda singola presente in commercio [no dual gpu], per crossfire o sli, credo che purtroppo saresti cpu limited pure a quelle frequenze

per via dell'architetura meno efficente rispetto ai nuovi processori, secondo um mio modesto parere per non essere cpu limited con uno sli o xfire, devi avere almeno un Phenom II x4 965 come minimo a 3,8ghz o un i7, i5 sandy bridge etc ,per il resto ripeto potresti montare pure una gtx 580 singola con un pò di overclock della cpu, senza essere assolutamente cpu limited

Ti consiglierei di andare di singola hd6950, e giocheresti benissimo per parecchio tempo!