View Single Post
Old 03-04-2011, 22:37   #15299
monkis
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
la tua xonar d2x pci-e ha l'alimentazione aggiuntiva vero? come la dx

proverei a predere una ferrite, tipicamente nei case c'è sempre un anello di ferrite in dotazione, e far passare il cavo di alimentazione dentro l'anello facendo qualche giro, insomma avvolgendolo

l'unica cosa che mi spiego è che le induttanze producano qualche rumore sull'alimentatore che si riversa sulla scheda audio, altrimenti non ha senso

il rumore che senti sono le induttanze ma è un rumore che non dovrebbe influenzare la scheda audio, nemmeno se la metti vicina
grazie per la risposta, provero' a prendere questi anelli di ferrite, magari lo applico sia sulla scheda audio che sulla scheda video, anche se sulla scheda video non credo cambi la situazione visto che sono proprio i condensatori.
comunque credo che non hai capito bene, la scheda video quando e' in full emette questo fruscio che credo siano i condensatori, solo adesso che ho messo una scheda audio dedicata (prima usavo cuffie usb) ho sentito stasera questo stesso ronzio che produce la scheda video ma anche nelle cuffie, e se alzo la frequenza della 460 questo rumore si amplifica sia sulla scheda che nelle cuffie... volevo essere piu' preciso spero!
monkis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso