View Single Post
Old 03-04-2011, 22:27   #358
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Cittā: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
--=[ Upgrade Firmware 1.32 ]=--

Prima di iniziare staccate fisicamente tutti gli hd e dvd sata o ide presenti nel vostro case , disabilitate qualsiasi controller sata , tranne intel che deve essere settato da bios su AHCI

Cosa serve :

Pen drive (min 2gb) formatta in Fat32

Ubuntu 11.04 : Download - Torrent

UNetbootin : Download

FWUPD : Download

Procedura :

Lanciate UNetbootin

Selezionare DISKIMAGE - ISO - e richiamate la iso di ubuntu scaricata in precedenza , controllate se la lettera affianco a "Drive" corrisponde alla pen drive .

Finita tutta la procedura inserite manualmente nella pen drive il file FWUPD

in fine dovreste avere all'interno della vostra pen drive questi file :

Ok ora abbiamo creato una pen drive autopartente con Linux . Riavviate selez come opzione boot usb

All'avvio selezionate "Default"

Ok siamo dentro ...ora la prima cosa da fare e controllare se la connessione internet funziona , basta aprire firefox e provare a connettersi ,
se non riuscite a connettervi alla rete e usate qualche conf di rete con dns manuali (fastweb) settate tutti i parametri manualmente

Ora controlliamo se il nostro revo viene riconosciuto da linux e lo faremo con il disk utility di ubuntu

Cliccate sul logo in alto a sinistra

andate in System - Administration -- Disk Utility

se il vostro revodrive sara' riconosciuto ritrovete all interno del disk utility questa situazione :

Ok ora e il momento tanto atteso ....passiamo al terminale

All'interno dgt : sudo /cdrom/fwupd /dev/sd? + INVIO (rispettate lo spazio ) a questo punto fwupd si collega ad internet e scaricherā il firmware 1.32 ed automaticamente aggiornera' i vostri 2/4 ssd presenti sul revo 1 alla volta

(dallo screen noterete che alla fine ce "sda" questo perche quell utente ha scelto di agg un ssd alla volta mettendo al posto dell "?" la lettera x ciascuno ssd "a-b-c-d" non e il nostro caso)

io avendo x2 e capitato che quando ho lanciato "sudo /cdrom/fwupd /dev/sd?" mi ha agg prima 2 ssd , poi ho dovuto rilanciare di nuovo "sudo /cdrom/fwupd /dev/sd?" e mi ha aggiornato gli altri 2...

in fine riavviate e dal pannello di controllo - Silicon Image SATA Controllers contralle se i vostri ssd sono stati aggiornati

Grazie mille per la tua guida sirioo, molto particolareggiata.

Ti volevo chiedere, aggiornando il fw non si perdono dati vero?
213 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso