Discussione: Assistenza yamaha :o(
View Single Post
Old 15-10-2002, 16:09   #2
pippocalo
Senior Member
 
L'Avatar di pippocalo
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 1852
Non con Yamaha

ma con HP:

ho avuto due sostituzioni, sempre con materiale "ricondizionato".
La prima volta con lo stesso modello; poi siccome il famigerato "HP4020i" non voleva saperne di funzionare nemmeno a calci lo hanno sostituito con il modello successivo l'HP 6020i.....ma anche questo si è guastato....a quel punto però i 12 mesi di garanzia erano scaduti e la riparazione sarebbe costata molti di più di uno nuovo.......!!!

Insomma se vuoi il mio parere incrocia le dita. A volte le assistenze sono anche gentili ma non sempre ti risolvono il problema e ormai il mercato va irrimediabilmente verso una filosofia "usa e getta".

Ciao


PS
un apparato ricondizionato non è un apparato che ha subito una riparazione seria. Questo perchè gli oggetti veramente guasti li gettano via anche loro. Quando invece l'inconveniente e banale o addirittura assente, non sai quanti prodotti rientrano e sono perfettamente funzionanti al loro collaudo. L'unica scalogna sono i guasti "discontinui"; in questo caso il masterizzatore rientra, loro lo provano, gli funziona e lo rimettono in circolo e se sei fortunato ti capita a te !!
E' esattamente quello che è avvenuto a me con il 6020i che aveva un cattivo contatto nella motherboard.
Pensa avevo deciso di buttarlo e avevo già comprato un Plextor nuovo fiammante. Mi metto al tavolo lo smonto, lo maltratto a più non posso (tanto lo dovevo buttare!!) e scopro che premendo con il dito su un certo punto dello stampato rifunzionava. Ho provato con il saldatore ma niente da fare... da allora funziona con un "tacchetto" di gomma in quel punto che fa pressione contro la scatola...e non ha mai più sbagliato un colpo...peccato che è solo un 2X!!!
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso