Quote:
Originariamente inviato da angelo963
-------------------
Per le normali NiMh, se sono da conservare per lungo tempo inattive le devi prima scaricare ( scariche vuol dire 0,9Volt ) e poi quando serviranno le devi "riattivare" con una carica lenta, piu' o meno ancora a 0,1C e sempre attenzione alle temperature.
Però per questa procedura preferisco che sia Franco a parlarne perchè sicuramente ne sà moooolto di piu' (scusa Franco se Ti chiamo in causa ma...servono fonti sicure)  .
---------------------
|
Esagerato .....
Ovviamente non parliamo di LSD, quelle le puoi riporre come ti pare .....
Con le vecchie NiCd fra noi c'era chi, per stoccarle, le portava quasi a zero e le cortocircuitava con una resistenza da 1K; secondo i guru dell'epoca restavano quasi (moooooolto vicino ...) a zero. Io non ho mai provato, le mie celle le facevo lavorare

........
Per le normali NiMH c'è sempre quel maledetto LazyBattery che rompe le scatole; si, il fatto di scaricarle (0,7) un po' le preserverebbe ma .........
Il fatto è che oggi con le LSD non vale darsi tutta sta pena.
In ogni caso se fossi in frarug seguirei il tuo consiglio sul trattamento prima di buttarle, anche con una bella bottarella a 1C per tentare di spezzare i cristalli......; buttare per buttare tanto vale provarle tutte