Quote:
Originariamente inviato da bioetola
Magari ho trovato al telefono la persona sbagliata, ma il ragazzo al call center del servizio Dell mi ha detto chiaramente che per un solo pixel bruciato non è prevista la sostituzione. Vi consiglierei di informarvi meglio
Vero, io ho scelto di rischiare ed alla prima mi è andata male, adesso aspetto il sostitutivo con le dita incrociate. Il mio difetto credo che dipenda solo dal pannello, non mi sembra di notare le altre problematiche (vedi dithering) delle prime release del firmware. Il vero problema credo che sia il controllo di qualità, mi chiedo come fanno a mettere sul mercato un monitor calibrato in fabbrica con un diffetto come il mio.
In ogni caso il livello costruttivo è veramente elevatissimo.
|
Beh in effetti sarebbe una bella rogna tenere un monitor con un pannello così luminoso ed essere costretti a sorbirsi un pixel bruciato solo perché la garanzia Dell non ne prevede la sostituzione, a me sinceramente darebbe molto fastidio.. Cmq anche io confermo quello che dici tu, la qualità costruttiva è molto accurata ed i materiali sono molto solidi.. Apprezzo anche l'elevata snodabilità dell'U2410, si hanno una miriade di possibilità di regolazione e la stabilità della base è invidiabile.. Però caliamo un velo pietoso sul fatto che un'alta percentuale di clienti notano difetti che sono imperdonabili anche su monitor di fascia nettamente più bassa.. Io ad esempio ho dovuto restituirlo a malincuore perché spesso (statisticamente per molti si è verificato) la prima sostituzione equivale ad un "ricondizionato" (almeno con Dell è così non so se a te lo sostituisce direttamente Ama..on).