View Single Post
Old 03-04-2011, 20:00   #6954
angelo963
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da frarug Guarda i messaggi
1) .... non sono Infinium ma Panasonic Recharge Accu Power AA PSP. Se mi dici di gettarle le getto!.....
Io prima mi divertirei un pò !
Comincerei con piu' cicli di carica/scarica e prenderei nota dei valori, poi, se non si "muove niente", andate per andate proverei con una sovraccarica con basse correnti, tipo il break-in del Maha che usa un blando 0,1C.
Attenzione alle temperature se si tenta la strada dello 0,1C perchè con quelle correnti il -deltaV ce lo scordiamo!!
Per le normali NiMh, se sono da conservare per lungo tempo inattive le devi prima scaricare ( scariche vuol dire 0,9Volt ) e poi quando serviranno le devi "riattivare" con una carica lenta, piu' o meno ancora a 0,1C e sempre attenzione alle temperature.
Però per questa procedura preferisco che sia Franco a parlarne perchè sicuramente ne sà moooolto di piu' (scusa Franco se Ti chiamo in causa ma...servono fonti sicure) .
Perfetto lo 0,5C in carica e lo 0,25C in scarica.

@ Cuchetto
Purtroppo il LaCrosse rs700 non gestirebbe al meglio le batterie elencate (ottima scelta) perchè non è in grado di raggiungere i giusti tassi di carica; per le imedion servirebbere almeno 1200Ma, e per ogni singolo slot .

Ciao

Ultima modifica di angelo963 : 03-04-2011 alle 20:35.
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso