View Single Post
Old 03-04-2011, 15:08   #11
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Ti dirò, a me non dà fastidio il 16:9 di per sè (perfetto non solo per film e giochi, ma anche per editing video/audio, 3D e fotoritocco, dato che si possono piazzare "strategicamente" le palette ai lati dell'area di anteprima), ma il fatto che non si vada oltre i 1920x1080 pixel. In fondo è la risoluzione che definisce l'area utile, ed è per qesto che il monitor dei miei sogni resta sempre il Dell U2711.

Comunque le lamentele da quello che ho letto sono tutte relative all'angolo di visualizzazione. Mi viene da dire: e che vi aspettate da un TN da 200 euro?
Per il resto l'ergonomia batte tutta la concorrenza. Ma se non ti interessa il pivot e vuoi risparmiare un qualcosina, tieni d'occhio il Samsung 2433BW. Stesso panello, design semplificato.

E non dimentichiamo che sotto i 250 euro ci sono gli Hanns.G da 28 pollici... Credo che più che far morire i 16:10, i produttori hanno semplicemente aumentato a dismisura la quantità di schermi 16:9 disponibili.

Ultima modifica di Parappaman : 03-04-2011 alle 15:10.
Parappaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso