View Single Post
Old 03-04-2011, 15:16   #1
Robysonic
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 148
Nuovo PC Economico ma prestazionale

Ciao a tutti ragazzi, dovrei cambiare PC, perchè se vado avanti così do fuoco al mio P4..xD
Avrei dovuto prenderlo 1 mese fa, ma per varie ragioni ho dovuto rimandare l'acquisto.
Inizio con il budget: 400€.

Il gaming non mi interessa, mi basta una Radeon HD 4250 integrata nella scheda madre.
Il problema principale è che non so se scegliere AMD o Intel.
Io vorrei puntare su i sandy bridge, ma ho qualche dubbio per via del mio budget.
Secondo voi, col mio budget, viene fuori un computer più potente con Amd o Intel?
Vorrei che mi durasse almeno 3/4 anni, in modo che se mi venisse in mente di giocare a qualche gioco, basterebbe aggiungere una buona scheda video.

Il monitor ce l'ho già, è un 24" Full HD.
La scheda video basta?Vorrei anche vedermi qualche Blu-Ray, e non vorrei che tra pochi mesi la Scheda video non mi farebbe più girare i blu-ray.
Ci metterò anche Linux-Mediacenter, quindi mi piacerebbe avere un hard disk da almeno 1 tb.
Meglio se WD Black.
A tal proposito, le differenze tra sata2 e sata3 sono così sensibili?

Altri usi sono: Internet(Chrome), Musica, Fotoritocco leggero, registrazione con chitarra elettrica, e basta.
Per il sistema operativo ci penso io, anche per il montaggio.
Non ho mai assemblato un PC, ho 15 anni e non sono molto esperto nel montarli, ma vedendo qualche guida non mi sembra difficile.

Il processore sarebbe preferibile un quad-core, con un dissipatore decente dato che farò overclock(quindi una scheda madre appropriata per l'OC).
Il case consigliatemene uno bello esteticamente e abbia una buona aerazione, che non costi più di 50€.
L'ali mi servirebbe silenzioso e sicuro, che non mi bruci tutto al primo sbalzo di tensione.
Non è che mi indichereste anche i cavi per collegare un hard disk Ata?E' un hard disk multimediale che non funziona più, però l'hard disk interno è ancora funzionante, e quindi pensavo di riutilizzarlo per i dati.

Aggiungete anche un masterizzatore blu-ray.

Scusate per il post chilometrico, ma spero che mi possiate aiutare, e soprattutto spero di riuscire ad avere un pc decente con il mio budget ristretto.
Robysonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso