View Single Post
Old 16-10-2002, 04:54   #18
gds
Junior Member
 
L'Avatar di gds
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lecce
Messaggi: 27
a) la qualità dell'uscita analogica è condizionata da vari fattori, tra cui la qualità del ramdac (che converte il segnale digitale generato dalla scheda nel segnale analogico utilizzato dai monitor crt) e la qualità del filtro passabasso che impedisce il passaggio di frequenze elevate. chi fosse interessato può trovare un bell'articolo di approfondimento su anandtech.
b) matrox è a parere unanime il produttore delle schede con miglior output analogico, tallonata a breve distanza da ati (stiamo parlando delle schede interamente prodotte da ati, non i prodotti oem), con nvidia buona ultima, parecchio staccata. questa classifica è dovuta al fatto che le schede oem hanno solo il processore video di nvidia o ati, mentre il resto della circuiteria (incluso il filtro passabasso) è progettato dai produttori risparmiando il centesimo. matrox che produce l'intera scheda e che fa della qualità dell'output il suo punto di forza è ovviamente in grado di fare un prodotto superiore alla concorrenza (spendendo molto di più dei concorrenti nella circuiteria di contorno, ovviamente).
c) la scheda video ottima non esiste. state per ore davanti al pc senza farne un utilizzo 3d intenso? matrox è la migliore soluzione per non affaticare gli occhi. utilizzate molto l'uscita tv, guardate film su dvd o video streaming su internet? ati è senza dubbio la soluzione migliore, per qualità dell'uscita tv e per gli avanzati algoritmi di elaborazione dell'immagine che applica ai flussi video. vi interessano solo i giochi 3d, volete dei driver solidi e veloci? allora comprate nvidia e amen (a meno che la radeon 9700 non sia una tentazione troppo forte nell'attesa di nv30).
gds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1